- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Help Center: consigli per il tuo progetto
- Un sito dedicato al modellismo
-
Un sito dedicato al modellismo
Buon pomeriggio a tutti. Ho di recente aperto un sito dedicato interamente al modellismo. Ho usato joomla perchè è molto facile da personalizzare e viene indicizzato bene nei motori di ricerca. Ho usato uno dei template predefiniti di joomla, personalizzandolo solo un po'. Alcune delle immagini che ho inserito nel sito le ho prese direttamente da google immagini. Ho intenzione di inserire diversi articoli facendomi un po' una cultura con dei libri e prendendo informazioni anche da qualche negozio di modellismo che vorrà collaborare con me.
Il sito è http://www.modellismoitaliano.it
Vi ringrazio a tutti e vi saluto
-
Sito ben organizzato e di facile lettura; forse l'header è un po' troppo scuro e nasconde i modelli.
Forse in home page starebbero bene più immagini sia per spezzare il muro di parole sia per invogliare ad approfondire la lettura.Valerio Notarfrancesco
-
Hai ragione, infatti è questa cosa minimalista nella mia testa che devo togliermela.
Per quanto riguarda il titolo è vero, forse il grigio scuro è ancora ben visualizzato su un lcd di buona qualità, però devo anche pensare che ci sono molti che hanno ancora monitor crt giustamente e il risultato che vedo sul mio monitor potrebbe non essere altrettanto piacevole su altri computer.
-
Concordo con quanto ha scritto il mio collega.
Anche a mio parere ci starebbe bene un logo meno anonimo.Saluti, Marco.
-
Up
-
Come già accennato l'aspetto grafico va curata in modo migliore, a partire dal logo. Nella home potresti ad esempio inserire un'estensione slideshow e proporre delle immagini a scorrimento che darebbero colore e movimento alla pagina