• User

    valutazione e acquisto dominio .ly

    Ciao a tutti, sono nuovo nel forum.
    Ho qualche curiosità da risolvere: sono in trattative per l'acquisto di un dominio .ly da una ragazza (privato).
    Il dominio è di 4 lettere e con l'estensione .ly crea un gioco di parole. Il sito ora è completamente vuoto ed è stato creato meno di un anno fa.
    Mi è stato chiesto di fare un'offerta, ma non so minimamente quanto proporre, non avendo nessuna base su cui stimare un costo. Il nome è interessante per me, ma può essere che per lei non abbia tutto questo valore. Quanto potrei proporre come prima cifra?

    Seconda domanda: se la trattiva si conclude bene, come faccio ad essere tutelato nella transazione soldi/dominio, essendo tramite due privati?

    Grazie!


  • Moderatore

    Vedi cosa costa registrarne uno con la stessa estensione.
    Quello è il prezzo da dividere per 365 e moltiplicare per i giorni di registrazione che rimangono.
    Se per te la cifra è irrisoria, raddoppia o triplica.
    In genere ci sarà una controproposta superiore, quindi tieniti sotto al tuo massimo.

    Per tutelarti usa un mezzo di pagamento tracciabile (niente tipo ricariche postepay o money transfer, meglio un bonifico), almeno in caso di truffa si sa a chi correre dietro.


  • User

    Grazie redsector!
    Sapresti consigliarmi anche un sito che permette la registrazione di domini .ly?

    Rigrazie.


  • User Attivo

    Ho visto che dominiando.it li vende ad un prezzo di 249 euro più iva.
    Mentre su digitalfcs.net/webservices.html puoi registrare il dominio a 75 dollari.

    Tenendo presente che ci sono delle limitazioni per la registrazione di domini con meno di 4 caratteri.