- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Hosting, Server e Domini
- valutazione e acquisto dominio .ly
-
valutazione e acquisto dominio .ly
Ciao a tutti, sono nuovo nel forum.
Ho qualche curiosità da risolvere: sono in trattative per l'acquisto di un dominio .ly da una ragazza (privato).
Il dominio è di 4 lettere e con l'estensione .ly crea un gioco di parole. Il sito ora è completamente vuoto ed è stato creato meno di un anno fa.
Mi è stato chiesto di fare un'offerta, ma non so minimamente quanto proporre, non avendo nessuna base su cui stimare un costo. Il nome è interessante per me, ma può essere che per lei non abbia tutto questo valore. Quanto potrei proporre come prima cifra?Seconda domanda: se la trattiva si conclude bene, come faccio ad essere tutelato nella transazione soldi/dominio, essendo tramite due privati?
Grazie!
-
Vedi cosa costa registrarne uno con la stessa estensione.
Quello è il prezzo da dividere per 365 e moltiplicare per i giorni di registrazione che rimangono.
Se per te la cifra è irrisoria, raddoppia o triplica.
In genere ci sarà una controproposta superiore, quindi tieniti sotto al tuo massimo.Per tutelarti usa un mezzo di pagamento tracciabile (niente tipo ricariche postepay o money transfer, meglio un bonifico), almeno in caso di truffa si sa a chi correre dietro.
-
Grazie redsector!
Sapresti consigliarmi anche un sito che permette la registrazione di domini .ly?Rigrazie.
-
Ho visto che dominiando.it li vende ad un prezzo di 249 euro più iva.
Mentre su digitalfcs.net/webservices.html puoi registrare il dominio a 75 dollari.Tenendo presente che ci sono delle limitazioni per la registrazione di domini con meno di 4 caratteri.