- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Help Center: consigli per il tuo progetto
- vendere on line un cd inedito
-
vendere on line un cd inedito
Vorrei promuovere, e possibilmente vendere on line, in un blog che ho aperto da poche settimane, un cd di canzoni inedite.
Non so dove caricare il file audio, che l'utente acquisterà (spero
)
Posso anche caricarlo in una pagina al di fuori del blog? (tanto ci si arriva tramite link !?):?Io ho un conto pay pal "premier". Va bene lo stesso o devo cambiarlo?:?
So che le domande sono tante, e vi ringrazio in anticipo per la pazienza e la disponibilità.
-
Ciao Beannah,
penso ti convenga pubblicare il tuo cd su iTunes.
Non è complesso (devi rivolgeri a società di terze parti), ma non hai più problemi fiscali/sicurezza.
-
Puoi dirmi qualcosa di più?
Ho bisogno di ferrarmi un pò sull'argomento...
-
Concordo con redsector, più che altro per la burocrazia legata alla SIAE piuttosto che alla vendita; magari hai già la partita iva e non sarebbe un problema la vendita diretta.
Considera che sempre sulla piattaforma che ti ha indicato redsector, puoi vendere un prodotto abbinato e-book + materiale illustrato + canzoni e loro si occupano della transazione e della sicurezza (pirateria).
Ovviamente tu dovrai poi sempre fare la promozione sul blog, sui social, on line e off line.Valerio Notarfrancesco
-
Idea interessante. Grazie ragazzi,
-
Sono tre giorni che cerco di capire come contattare i responsabili di iTunes per pubblicare il mio cd e ancora non ci sono riuscita.:x
Tu l' hai già fatto? Potresti aiutarmi?