- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Help Center: consigli per il tuo progetto
- vendere on line un cd inedito
-
vendere on line un cd inedito
Vorrei promuovere, e possibilmente vendere on line, in un blog che ho aperto da poche settimane, un cd di canzoni inedite.
Non so dove caricare il file audio, che l'utente acquisterà (spero)
Posso anche caricarlo in una pagina al di fuori del blog? (tanto ci si arriva tramite link !?):?Io ho un conto pay pal "premier". Va bene lo stesso o devo cambiarlo?:?
So che le domande sono tante, e vi ringrazio in anticipo per la pazienza e la disponibilità.
-
Ciao Beannah,
penso ti convenga pubblicare il tuo cd su iTunes.
Non è complesso (devi rivolgeri a società di terze parti), ma non hai più problemi fiscali/sicurezza.
-
Puoi dirmi qualcosa di più?
Ho bisogno di ferrarmi un pò sull'argomento...
-
Concordo con redsector, più che altro per la burocrazia legata alla SIAE piuttosto che alla vendita; magari hai già la partita iva e non sarebbe un problema la vendita diretta.
Considera che sempre sulla piattaforma che ti ha indicato redsector, puoi vendere un prodotto abbinato e-book + materiale illustrato + canzoni e loro si occupano della transazione e della sicurezza (pirateria).
Ovviamente tu dovrai poi sempre fare la promozione sul blog, sui social, on line e off line.Valerio Notarfrancesco
-
Idea interessante. Grazie ragazzi,
-
Sono tre giorni che cerco di capire come contattare i responsabili di iTunes per pubblicare il mio cd e ancora non ci sono riuscita.:x
Tu l' hai già fatto? Potresti aiutarmi?