• User Attivo

    Ciao atltetico
    io è gia 7 mesi che navigo con Umts di Tim e mi trovo benissimo
    Spendo 25 ? al mese con traffico limitato a 9 giga


  • Super User

    Con Tim navigo da anni...
    Ci sono 2 offerte.

    Maxxi Tim Web Time Recharge - Quella citata, 25 euro 9 Giga però da usare dalle 17:00 alle 900, e sabato e donenica a tutte le ore.

    Maxxi Tim Web Facile Recharge da 20 euro, che ti da 500mega la prima volta da consumare a tutte le ore. Se l'attivi una seconda volta prima della scadenza ti danno 1Gb.

    In questo periodo se l'attivi online dal sito Timi, ti danno 600 mega anzichè 500.

    Per sapere la copertura basta telefonare al 119. Ma con Tim è abbastanza buona in quasi tutte le località turistiche.

    Ciao :ciauz:


  • Super User

    ma prima mi informo da vodafone, tanto mi serve solo per un mese che sono in sardegna, poi bene o male non lo userei molto 😄


  • User

    @Atletico Gio said:

    ma prima mi informo da vodafone, tanto mi serve solo per un mese che sono in sardegna, poi bene o male non lo userei molto 😄
    Ciao gio, se scopri qualcosa di interessante avvisami che ho bisogno anche io per agosto... ovviemente ti avviserò io se trovo qualcosa. 😉


  • Super User

    @CalcioPulito said:

    Ciao gio, se scopri qualcosa di interessante avvisami che ho bisogno anche io per agosto... ovviemente ti avviserò io se trovo qualcosa. 😉

    ok penso di andare al negozio vodafone a torino e farmi spiegare bene lì il tutto, se risolvo ovviamente vi dico tutto 🙂


  • Super User

    [url=http://www.giorgiotave.it/forum/viewtopic.php?t=11116&highlight=connessione+cellulari]questa discussione potrebbe esserti di aiuto...

    Ogni tanto la ricerca del forum funziona 😄

    :ciauz:


  • Super User

    una cosa strana mi ha colpito, ho provato ad usare il tool sul sito della vodafone per controllare la copertura umts, com'è possibile che nel mio paese che é adiacente a torino dice che i servizi non sono disponibili, mentre nel paesino in sardegna dove mi servirà ad agosto che é disperso invece dice che i servizi umts funzionano ? mi sembra molto strano 😞


  • Super User

    più che normale!
    Basta tenere presente che un mio amico che abita a 500 m da Vodafone, in una stanza di una mentre in un'altra stanza no... 😞

    In pratica non sempre ritenuto, e la ritengo tuttora,1 specie di presa in giro quella della UMTS d'altronde non essendoci i giganteschi guadagni...

    :ciauz:


  • Super User

    @Ranius said:

    più che normale!
    Basta tenere presente che un mio amico che abita a 500 m da Vodafone, in una stanza di una mentre in un'altra stanza no... 😞

    In pratica non sempre ritenuto, e la ritengo tuttora,1 specie di presa in giro quella della UMTS d'altronde non essendoci i giganteschi guadagni...

    :ciauz:

    probabilmente é dovuto al fatto che in quella zona c'è un centro multimediale con corsi di laurea patrocinati dal politecnico di torino, quindi evidentemente avranno richiesto la copertura della zona in quella zona della sardegna, tanto meglio per me, così potrò collegarmi come quando son a casa 😄


  • Bannato User Newbie

    Ciao a tutti,
    vi racconto in breve la truffa che ho appena subito dalla [...]. Io lavoro abitualmente su internet tutti i giorni, normalmente navigando da casa con una flat ADSL di tele2.
    Recentemente sono stato in vacanza, e come tutti che lavorano su internet, per svolgere i lavori di normale amministrazione, come leggere le email controllare i vari siti ecc... mi sono portato dietro il portatile pensando di potermi ogni tanto collegare ad internet tramite il mio cellulare Nokia N70 fornito da TIM BUSINESS.
    Mi collego ad internet un paio d'ore al giorno, verso il 5-6 giorno arriva una telefonata dalla tim che sintetizzo.....ABBIAMO RISCONTRATO DEL TRAFFICO ANOMALO DALLA SUA LINEA PER UN TOTALE DI......:

    1.300 EUROOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

    Allora uno va a pensare...sarà uno scherzo...si saranno sbagliati...NON è UMANAMENTE POSSIBILE CHE PER UNA DECINA DI ORE DI COLLEGAMENTO A INTERNET MI POSSANO CHIEDERE UNA TALE CIFRA...e invece contattando immediatamente il centro[...] di tim business mi informano che loro applicano una tariffa di 3 euro per ogni MB di navigazione e che dalla mia linea risultavano 290 MB di navigazione.....
    Allora io mi chiedo sto sognando? questi hanno il diritto di rovinarmi la vita? le prospettive lavorative? la salute e tutto il resto?????????????????????????????????????

    Voglio capire...comè possibile applicare una tariffa così elevata per un servizio che normalmente costa 30 euro al mese in flat?????????????????????????????????????????????????

    1.300 euro per aver navigato 10 ore su internet..mi sembra un'ingiustizia totale...una rapina a mano armata...un furto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    A questo punto si rimpiangono i tempi dei dialer...per lo meno era facile riconoscere le aziende truffatrici...ma dalla TIM chi poteva aspettarsela una tale [...]?????? io no....e per questo mi sono collegato ad internet...sapendo certo che questo avrebbe avuto un costo....ma 1.300 euro non è un costo...è una cifra fuori dal mondo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    mai subita una [...] cosi grande in tutta la mia vita...
    NON FIDATEVI DELLA TIM!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    IN conclusione...vi chiedo consigli utili per cercare di NON PAGARE QUESTA ASSURDITà O COMUNQUE DI CERCARE DI RISOLVERLA IN QUALCHE MODO....inoltre sto cercando altre persone, che come me hanno subito la stessa [...],...e sicuramente ce ne saranno molte.....
    per cercare di coalizzarci e prendere azioni piu serie nei confronti di queste brave persone....

    un saluto