• ModSenior

Si fino alla Apple eh eh... 😛
    Vabbe che per i programmi che usa mia sorella...
    Una volta che gli trovo programmi simili che fanno la stessa cosa lei è più che apposto... 🙂
    Ok quindi dici che prima tengo tipo una giornata in modalità provvisoria o quello che serve a coprire un intervallo medio del tempo in cui lei mi dirà che di solito si spegne.
    Se cosi non lo fa più è molto probabile che che la fonte sia software vero?

• ModSenior

Secondo me mezz'ora è più che sufficiente.

Forse è più complicato se il problema si verifica solo in certi programmi, ad esempio nella riproduzione video. Solo a titolo di esempio, sono impazzito per settimane dietro un notebook con Vista che sì bloccava improvvisamente, schermata blu e riavvio facendo pensare ad un problema hw. Dopo aver sostituito ram, hd, reinstallato tutto senza venirne a capo, scopro che il pc si bloccava solo in riproduzione con WMP di "alcuni film" presi da canali particolari. Riprodotti con VLC non causavano il problema. Solo quando il cliente si è confidato ho potuto fare le prove e scoprire il problema!
    [URL=http://www.giorgiotave.it/forum/gt-world/101972-forum-gt-disponibile-alle-versioni-per-telefoni-cellulari.html]Postato via Mobile

• ModSenior

Allora ho provato in modalita provvisoria e non si spegne.
    Sembra non spegnersi nemmeno ad esempio qua sono nel Forum pero...
    Il problema sembra presentarsi quando si fanno le chiamate Skype o quando si visita qualche sito con IE?
    Possibile?

Scansione effettuata con Norton 360 (questo ha installato e comprato mia sorella eh eh... 🙂 ) e con SpyBot e a parte dei cookie non ha trovato niente...

Mi sembra di non sentire la ventola partire pero...
    Visto che e molto che non uso un portatile... ogni quanto dovrebbe partire la ventola? Si sente quando parte?

Grazie e a presto... 🙂

• Moderatore

Come si connette a internet tua sorella?
    Usa lo stesso modem perché se è USB potrebbe essere quello.
    Idem per le altre periferiche USB (videocamera, microfono ecc.).

In alternativa indaga dove tiene il portatile tua sorella, perchè se lo tiene sul letto e il nb prevede l'ingresso dell'aria da sotto...:o

• ModSenior

Attraverso la Wireless...
    Un router Wireless quindi...
    Ora sto provando a tenerlo rialzato completamente con degli espedienti eh eh ma a volte si spegne lo stesso pur avendo la possibilita di essere a contatto dell'aria da tutte le parti...

• ModSenior

Installa un programma per monitorare la temperatura e il numero di giri delle ventole, magari non è quella la causa. Dal registro degli eventi vedi qualche cosa che ti potrebbe aiutare?

Edit: proverei anche a staccare il cavo wan dal Router, non si mai 🙂

• Moderatore

Altra possibilità, prova a rimuovere la batteria e andare solo a corrente.
    Da PC spento, rimuovi la batteria, poi lo accendi con l'alimentazione di rete connessa.

• ModSenior

Se riesco provero. 🙂
    Grazie a tutti.
    Qualche programma consigliato per testare temperatura e numero di giri?

• ModSenior

Mi dispiace, sai che uso altro :bho:
    Comunque tu hai già escluso qualunque problema software o di malware?

Valerio Notarfrancesco

• ModSenior

Beh visto il poco tempo che son qua no... poi riparto oggi quindi no...
    Pero ho fatto partire Norton, Avg (installato di nascosto hahaha e poi disinstallato) poi SpyBot.
    Vedo solo che succede piu spesso quando lo si usa un po pesantemente ma succede anche se non lo si sta usando, quindi, compatibile con i fattori di un surriscaldamento del pc no?

• ModSenior

Una passatina con hijackthis la farei.
    Altro suggerimento: a volte possono essere i banchi di memoria, se quel nb ha due banchi, potresti provarne e farlo funzionare prima senza un modulo, poi senza l'altro.

Valerio Notarfrancesco