- Home
- Categorie
- Società, Web e Cultura
- GT Fetish Cafè
- Mandare a quel paese un cliente
-
Ti parlo da rivenditore di informatica: caccialo!
Un cliente del genere può farti perdere molto tempo e in ogni caso (anche se tu lavori bene) ti farà pubblicità negativa.
Io ho imparato che prevenire è meglio che curare, quindi appena ne fiuto uno faccio in modo che non compri da me.
-
@Stuart said:
Senza pensarci due volte.
Il classico ricattuccio morale. Fregatene.
Stuartstra-quoto
-
Grazie, mi avete tirato su.
Vi assicuro che 800 per il progetto in questione è molto poco, doveva essere un prezzo di entry-amico invece si è dimostrato un boomeragn terrificante.
Il materiale non è mai arrivato, poi è arrivato in ritardo dopo un mese dopo mille solleciti e ha preteso che fosse tutto elaborato in 2 giorni, ha sbagliato a dare le specifiche, le ha scritte lui stesso, le ha cambiate 4 volte, sbagliando pure l'ultima, di conseguenza l'elaborazione era a sua opinione ioncmpleta...non ammettendo che il probelma stava nelle sue specifiche iniziali.
Come me ne sbarazzo? il 90% della lavorazione è completo e pubblicato.
-
@ideasnextdoor said:
Grazie, mi avete tirato su.
Vi assicuro che 800 per il progetto in questione è molto poco, doveva essere un prezzo di entry-amico invece si è dimostrato un boomeragn terrificante.
Il materiale non è mai arrivato, poi è arrivato in ritardo dopo un mese dopo mille solleciti e ha preteso che fosse tutto elaborato in 2 giorni, ha sbagliato a dare le specifiche, le ha scritte lui stesso, le ha cambiate 4 volte, sbagliando pure l'ultima, di conseguenza l'elaborazione era a sua opinione ioncmpleta...non ammettendo che il probelma stava nelle sue specifiche iniziali.
Come me ne sbarazzo? il 90% della lavorazione è completo e pubblicato.
Caccialo!!
Siamo in due... io ho un cliente che rompe da 4 mesi, dico 4!!
Per un lavoro che doveva durarne uno...
-
@ideasnextdoor said:
Come me ne sbarazzo?
-
ahahah...e mica si può fare così...
Gli dico che non possiamo asoddisfare le sue esigenze? che abbiamo due modi di lavcorare diversi?
-
@ideasnextdoor said:
ahahah...e mica si può fare così...
Gli dico che non possiamo asoddisfare le sue esigenze? che abbiamo due modi di lavcorare diversi?
Piglialo per i fondelli e fai i fatti tuoi, se è stato scorretto davvero, nel senso riempiti la bocca con paroloni che presuppongono ritardi temporali dovuti all'algoritmo di Google datacenter e cacchi vari... a mali estremi estremi rimedi
-
Io ne caccio più di quant ne tengo... ed è la politica migliore che abbia mai adottato....
Sul come: dipende se c'è qualcosa di scritto oppure no. Se non c'è, gli telefoni e senza perdere troppo tempo gli dici che non lavorate in comunione di intenti, e tutte ste robette qui (per non mandarlo direttamente affa. e fare gli educati ) Basta anche una mail, e se chiamano per chiarimenti tu glieli dai.
Ma non deve esserci nulla di scritto. Se c'è, dipende da quello che sta sopra il contratto, che è un accordo tra parti sottoponibile a penali... spesso chi odia il cliente ma deve rispettare un contratto gli fa un lavoro da schifo e ad ogni sua obiezione risponde "scusi, ma chi è che capisce di web, lei o noi?" Non è un bel comportamento professionale, ma se il cliente è insopportabile vorrei sapere dove sta scritto che debba avere sempre ragione....
-
Si c'è qualcosa di scritto ma nessuna penale, per di più c'è scritto in maniera chiara il fattore della consegna del materiale, mai consegnato in tempo...
-
Io farei così, chiederei ai suoi superiori un incontro con loro e con lui.
Ci andrei con la documentazione necessaria ed esporrei il tutto. Se i Suoi superiori sono intelligenti e tu sei nella ragione e sei bravo a spiegarti bene, fai un botto!
Se invece lo vuoi solo mandare a quel paese, beh... digli che la tua politica aziendale è in forte contrasto con il suo modo di operare, al punto da rendere impossibile l'adempimento del lavoro stesso, ma anche in questo caso una nota alla direzione generale io la manderei comunque.
Good luck!
-
Spesso la gente si pensa che noi siamo dei geni, troviamo testi, grafica e quant'altro al volo, tempo due giorni e ti ho tirato su un cms completo, già con i contenuti e tutto!
Facciamoci rispettare, siamo essere umani anche noi
È successa anche a me una cosa simile, ma per molti più soldi, e fidati, non me ne sono mai pentito. M'hanno pure dato la colpa che non funzionava l'ftp!!
Una telefonata e via, tutto lo stress è scivolato via
-
L'esperienza serve tantissimo per evitare queste situazioni e troncarle sul nascere, cmq quoto cavaliere senza re
-
Grazie del supporto ragazzi, questo è un Grande forum.
-
@ideasnextdoor said:
questo è un Grande forum.
ma soprattutto la sezione OT è la più bella del forum
-
Ideasnextdoor hai tutta la mia comprensione, del resto quoto Cavaliere senza re.
So di cosa stiamo parlando e penso che sia un pbl comune e soprattuto di target!
...per questo rilancio:
provocazione] il pbl secondo me è nei nostri contratti! [/provocazione]
che ne dite?
Secondo me bisogna prevedere l'imprevedibile e metterlo nero su bianco.
Parlando di servizi di web design, tempistica e modus operandi sono fondamentali (incontri preliminari, ricevimento materiale, presentazione n tot bozze, accettazione bozze, elaborazione, consegna, verifiche) come anche, sempre IMHO, limitazione di responsabilità, diritti e doveri del cliente, rescissione del contratto.
...poi vogliamo parlare dei contratti di posizionamento?!?
idea... ma se stiliamo qualche contratto tipo Open Source tutti insieme?