- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Consulenza Legale e Professioni Web
- Assicurazione sulla vita
-
Assicurazione sulla vita
Buongiorno,
Sono nuova e mi sono inscritta per porvi una domanda molto importante per me e spero, anzi sono sicura, che voi possiate essermi d'aiuto.Sono una ragazza di 24 anni, quando ero piccola il mio papà aveva aperto un'assicurazione sulla vita intestata a me.
Poi mio papà è morto, e mia nonna ha continuato a versare i soldi.Qualche anno fa è terminata, e ora i soldi sono non so in quale posto in banca a cui io non ho accesso, in quanto i miei vorrebbero che li conservassi per un futuro.
L'anno scorso mi sono laureata, in matematica, e ora sento la necessità di cambiare città..per avere una mia autonomia, per cercare un lavoro mio e imparare a vivere mantenendomi con tutto ciò che questo comporta.. I miei non sono d'accordo, vorrebbero tenermi qui in Calabria e non sono disposti ad aiutarmi in nessun modo.
Vorrei utilizzare questi soldi per un avvio (in quanto non dispongo di un salvadanaio alcuno!!), però non so come e se posso rivendicare questi soldi in qualche modo.
Spero di essermi spiegata in maniera chiara.
Vi ringrazio in anticipo per l'attenzione.
Cordiali saluti.
Noemi.
-
Ciao Noemi. Benvenuta sul forum GT.
L'assicurazione silla vita immagino sia a fondo rivalutabile.
Contata l'assicurazione e chiedi a chi hanno pagato: in seguito diffiderai formalmente la persona in possesso del tuo denaro alla restituzione. Laddove il denaro non fosse restituito si configura il reato di appropriazione indebita (eccetto che per famigliari conviventi) e comunque si giustifica un azione in giudizio con istanza cautelare.