- Home
- Categorie
- Annunci e Collaborazioni
- Annunci Vendita e Acquisto: Pubblicità, Domini, Link e altro
- Attenzione!!! LADRI su Facebook
-
Attenzione!!! LADRI su Facebook
Apro questa discussione a malincuore per una truffa di cui sono stato vittima.
Una persona che conosco e che lavora su facebook (**********) mi dice che lui vende profili anche a 70? ad una società, dunque li chiedo l' indirizzo email di questa società.
Mando subito una mail a questo indirizzo ******* chiedendo se effettivamente loro comprano profili e quanto li valutano.
Per un periodo poi lascio i contatti e non vendo loro nulla.
Qualche giorno fa li ho ricontattati chiedendo la valutazione di un profilo e loro mi rispondono che prima di acquistarlo devo dare loro i dati di accesso in modo che possano verificare con un loro esperto che il profilo non sia bannabile.
Io resto abbastanza spiazzato da questo e chiedo conferme a quella persona che mi aveva dato la mail. Lui mi risponde che fanno così e che poi dopo poche ore se va bene mandano subito il pagamento e che lui ne ha venduti tanti di profili a loro...
Sentito ciò mi convinco un pò che forse è effettivamente così e mando una mail ieri pomeriggio per verificare la presenza (visto che non sempre rispondevano subito).
Mi rispondono con tono un pò seccato della mia "latitanza" a quanto sembra:
xxxxxxxxxxAllora ieri sera convinto di volerlo vendere anche se con un pò di paura invio i dati di accesso per la "verifica"...
Poco fa ricevo questa mail:
xxxxxxxxxxxxCi sono rimasto malissimo... ma forse sono stato ingenuo io.
In ogni caso quella della segnalazione a facebook a mio parere è solo una motivazione data per far si che io non rivendichi in mio profilo credendolo chiuso.
Infatti cercando di effettuare l accesso non mi viene detto che l account è stato bannato ma bensì che non esiste nessun profilo collegato a quell' account (cosa che accade quando si cambia la mail del profilo).Purtroppo oggi per la prima volta fino ad ora ho dovuto raccontare una vicenda così negativa, forse è stata colpa mia che mi sono fidato di quel xxxxxxxxxxxx che poco corretto è stato qui sul forum ma che prima in una precedente transazione si era dimostrato corretto ed onesto.
L' unica cosa vorrei che questo messaggio venga diffuso il più possibile in modo che altre persone non vengano truffate e chiedo ai moderatori di verificare possibilmente se eventualmente qualcuno con questa email ****** sia registrato su questo forum.
Vi ringrazio per la vostra attenzione.
-
Grazie per la segnalazione, sei stato molto gentile a darci questa tua esperienza