- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Coding
- [php] script resize e crop foto
-
[php] script resize e crop foto
Salve a tutti, ho provato ad utilizzare questo script 'timthumb.php'
.darrenhoyt.com/2008/04/02/timthumb-php-script-released
che crea il resize e il crop con il supporto delle Gd.Crop e resize funziona perfettamente, ma per caricare le thumb, 20 per pagina è estramente lento, fa prima a caricare se metto le immagini in grandezza naturale facendole scalare al browser.
Qualcuno di voi ha mai usato questo script e avuto gli stessi problemi? Grazie a tutti in anticipo.
-
Ciao, anch'io lo utilizzo e posso confermarti che è lento nel creare le miniature delle immagini, anche perché (se non ricordo male) ha alcune funzioni per gestire la cache e ogni volta controlla se le immagini vanno bene o deve ricrearle, dato che fa tutto "al volo"... L'unica cosa che si può fare è crearsi una propria classe che fa solo il resize/crop delle immagini oppure creare direttamente le miniature in una cartella apposita, anche se può diventare lungo come lavoro se le immagini sono molte...
-
Ciao Ale 87440 grazie per la risposta, comunque ne ho trovato un altro che funziona molto meglio, per caricare 20 miniature 100x120 ci mette più o meno 3-4 secondi, se ti può interessare si chiama Phpthumb:
phpthumb.sourceforge. net
Poi c'è anche questo ma non l'ho ancora provato:
phpthumb.gxdlabs. com