- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Help Center: consigli per il tuo progetto
- Email spedite quando utenti si registrono finiscono in spam
-
Email spedite quando utenti si registrono finiscono in spam
Ciao a tutti,
ho un blog su piattaforma Wordpress, quando gli utenti si registrano le email di conferma con la password che vengono inviate in automatico con mittente [email protected] finiscono in spam.
Ho fatto diversi tentativi con caselle gmail.com, live.com ecc. e in tutte finiscono nello spam.
Ho cercato se l'IP è in qualche black list su spamhaus ma la risposta è stata negativa..
Posto parte dell'header dell'email:
Received: from mw01.masterweb.it (mw01.masterweb.it [85.235.153.11])
by mx.google.com with ESMTP id p14si13789328bka.65.2010.08.01.15.16.36;
Sun, 01 Aug 2010 15:16:38 -0700 (PDT)
Received-SPF: pass (google.com: domain of [email protected] designates 85.235.153.11 as permitted sender) client-ip=85.235.153.11;
Authentication-Results: mx.google.com; spf=pass (google.com: domain of [email protected] designates 85.235.153.11 as permitted sender) [email protected]
Received: (qmail 22219 invoked by uid 48); 2 Aug 2010 00:16:45 +0200Qualcuno ha idee? Grazie in anticipo
-
Non sono un esperto di mailserver, ma in attesa che qualcun altro risponda puoi provare ad inviare lo stesso testo direttamente da un client di posta (Outlook o Thunderbird) e poi ad inviare invece dalla stessa piattaforma di registrazione a Wp un testo diverso per vedere se riesci ad isolare il problema o nella piattaforma (server/ip/intestazioni) o nel messaggio.
Valerio Notarfrancesco
-
Oppure prova a testare qua l'ip del tuo sito:
-
@Amistat said:
Oppure prova a testare qua l'ip del tuo sito:
Mi segnala che sono in tre blacklist... che posso fare?
-
Deve essere l'amministratore del tuo hosting a fare la richiesta di rimozione alle società che segnalano il server in blacklist, dopo aver dimostrare di aver sistemato la situazione.
Valerio Notarfrancesco