• User

    ASP+SQL SERVER2005: Paginazione dei dati

    Salve a tutti ragazzi; in agenzia dove lavoro stiamo rivedendo il sito che era stato fatto qualche tempo fa da un ragazzo che ora non lavora più qui e quindi devo seguire io la cosa. Io però non sono un programmatore e spesso vado in difficoltà; in alcuni casi sbattendoci x qualche ora la testa ne esco ma stavolta alzo bandiera bianca. In pratica dovrei paginare i risultati di una query; ho letto alcune cose sulle Stored Procedure da utilizzare e non mi sembrano molto complesse in se. Il problema sta nel fatto che la query esistente è già molto complessa in quanto permette di selezionare vari parametri di ricerca e non saprei assolutamente come integrare le cose.
    Se posto il codice della query qualcuno può aiutarmi o ritenete sia una cosa impossibile da fare via "forum"?

    Grazie....


  • User

    Guarda la funzione LIMIT di SLQ, esempio:

    SELECT * tabella LIMIT 0,15;

    con questa query estraggo i primi 15 risultati partendo dal risultato 0 della query.
    Puoi paginare agendo sullo zero in modo da far vedere 15 record alla volta per pagina in questo modo:

    SELECT * tabella LIMIT 1,15;
    SELECT * tabella LIMIT 2,15;
    SELECT * tabella LIMIT 3,15;
    SELECT * tabella LIMIT 4,15;
    SELECT * tabella LIMIT 5,15;

    Spero di essermi spiegato bene.

    Ciao


  • User

    Ciao e grazie per la risposta.

    Un chiarimento: ma la funzione LIMIT mi sembrava di aver letto fosse riferibile a MySQL e non a SQL-Server.

    Se ho detto una fesseria scusa, non sono un grande esperto.......