- Home
- Categorie
- Gaming, Hardware e Software
- Hardware e Reti: Computer & Telefonia - Accessori & Periferiche
- VNC con VPN
-
VNC con VPN
Ciao a tutti, come da oggetto, vorrei sapere se siete a conoscenza di qualche procedura, programmi, per fare cio che scrivo di seguito.
Voglio poter controllare con VNC il mio pc di casa.
Ho installato HAMACHI sul pc di casa e un altro.
Come effetto ho creato una VPN, solo che se pingo l'IP di Hamachi del computer di casa dal lavoro sembra non andare.Ho Windows 7 Home Edition.
Devo provare, ma sembra che "tenti di connettersi" (mi domanda la password di VNC) solo al primo tentativo, dopo di che va in Timeout.
Siete a conoscenza di qualche problema e/o procedura alternativa da fare?
-
Sei sicuro che il firewall della rete del lavoro faccia passare i pacchetti di HAMACHI?
Valerio Notarfrancesco
-
Uso Zone Alarm e ho messo Consenti a tutto...
-
Non è che c'è un controllo centralizzato sul router/firewall?
Altra categoria di problemi potrebbe essere che l'ip di casa tua non sia pubblico, non dico dinamico ma proprio non raggiungibile (io ho questo problema).
In alternativa, se puoi fare a meno della vpn, prova ad usare LogmeIn. Lo uso e mi trovo bene e passa in modo abbastanza trasparente dai router.Valerio Notarfrancesco
-
LogmeIn non è hamachi?
-
LogmeIn dovrebbe essere un derivato commerciale dello stack vpn udp hamachi, ma non mi sento di entrare nei dettagli tecnici perché non me li ricordo più.
Io ho Fastweb e una volta usavo hamachi per collegarmi in vpn. Da anni uso LogmeIn, che non mi permette di fare le stesse cose, non mi collego in vpn con il mio pc ma faccio solo quello che il client gratuito mi permette; però mi da meno problemi e mi collego quasi ovunque io sia.Valerio Notarfrancesco
-
Ma che servizi da?
Non capisco.
Da un IP?
-
No non da ip, per quello ti dicevo solo se puoi rinunciare ad una vera vpn.
Sul pc a casa installi il client che è un servizio in ascolto. Poi ti puoi collegare da qualunque pc via web (si scarica un applet java in real time) e dall'interfaccia web prendi il controllo del pc di casa tua. Vedi il desktop, usi il mouse, la tastiera come se fosse un Remote Desktop in vpn. La versione gratuita non ti permette di trasferire file e fare copia e incolla, quelle volte che mi serve trasferire un file, prendo il controllo del pc di casa, lo carico sul mio server ftp, poi mi disconnetto e mi riscarico il file che mi serve.Valerio Notarfrancesco
-
Una sorta di VNC attraverso la 80...
Interessante...
-
[URL=http://www.giorgiotave.it/forum/gt-world/101972-forum-gt-disponibile-alle-versioni-per-telefoni-cellulari.html]Postato via Mobile
-
E' che non riesco a fare delle prove a casa, dovrei beccare mio cugino libero..