• User Attivo

    I vostri pareri su Seeweb

    Ciao a tutti,
    stavo meditando un trasferimento di un mio sito su Seeweb, ma prima volevo informarmi circa le esperienze positive o negative che avete avuto con questo provider.
    Grazie in anticipo.
    😉


  • Moderatore

    Dal punto di vista tecnico Seeweb secondo me è eccellente quindi vai tranquillo.

    Dal punto di vista amministrativo sinceramente trovo che Seeweb si sia burocratizzata troppo nel corso degli anni. Ad esempio io ho un sito con un altro provider presso il quale ho effettuato tutto on line, dalla registrazione del contratto+dominio (all'epoca per i domini .it serviva inviare il fax al nic ma con il provider ho fatto tutto on line) al pagamento via carta di credito. Con Seeweb recentememte ho modificato il contratto di hosting di un sito che avevo già con loro da anni eppure ho dovuto ancora inviare contratto più immagini della carta di identità via fax e per quanto riguarda il pagamento devo farlo via bonifico (in alternativa hanno un conto corrente postale).

    Fino a qualche anno fa avrei consigliato Seeweb a occhi chiusi, ora onestamente vorrei prima sapere perché vuoi trasferire il sito da loro e se vuoi anche con chi ce l'hai ora.


  • User Attivo

    Grazie mille della risposta.
    Ora sono su condiviso aruba e volevo il cloud hosting seeweb per avere un ip dedicato e prestazioni migliori.
    Premetto che non so mettere le mani su server e vps e che mi occore una banda abbastanza elevata essendo un sito di giochi flqsh da 5000 visite al giorno
    [URL=http://www.giorgiotave.it/forum/gt-world/101972-forum-gt-disponibile-alle-versioni-per-telefoni-cellulari.html]Postato via Mobile


  • Moderatore

    Non conosco direttamente Aruba per cui non posso fare un paragone esaustivo, ti posso invece di che il cloud hosting è eccellente come prestazioni però è per così dire un contenitore vuoto ovvero hai un pannello di controllo minimale, non uno completo tipo cpanel dal quale puoi installare facilmente programmi vari, vedere le statistiche di accesso, log ecc. per cui al di là della configurazione degli account e-mail sostanzialmente devi installare a manina aventuali script aggiuntivi.

    Dando una rapida occhiata al tuo sito di giochi che hai indicato in firma vedo giusto un po' di CSS, JavaScript e Flash, se non c'è altro che mi è sfuggito non dovresti avere problemi.


  • User Attivo

    No no dici bene. Vista la tua preparazione e disponibilità, ti chiedo anche un'altra cosa. Il sito è realizzato con joomla, seeweb mi può settare l'hosting o mi dovrei arrangiare?
    [URL=http://www.giorgiotave.it/forum/gt-world/101972-forum-gt-disponibile-alle-versioni-per-telefoni-cellulari.html]Postato via Mobile


  • Moderatore

    Non conoscendo Joomla non ne avevo riconosciuto la presenza sul tuo sito. Per quanto ne so con Seeweb cloud hosting devi installartelo da te e non ho idea di quali possano essere eventuali difficoltà nel farlo, puoi comunque provare a chiedere a quelli di Seeweb, anche perché il loro servizio di cloud hosting è in evoluzione dato che è piuttosto nuovo per cui le mie informazioni possono non essere aggiornate.


  • User Attivo

    Per quanto riguarda l'installazione di joomla non c'è problema, posso farla tranquillamente via ftp. Il problema sono le varie impostazioni del server e i vari mod da installare, che non ho la minima idea di come si installino o se siano già installati. In breve i requisiti sono:
    S.O Linux - Web server Apache - PHP 5 - MYSQL 5 - CGI - Mod_security - Supporto zlib - Supporto XML - Mod_rewrite
    [URL=http://www.giorgiotave.it/forum/gt-world/101972-forum-gt-disponibile-alle-versioni-per-telefoni-cellulari.html]Postato via Mobile


  • Moderatore

    Per quanto riguarda il discorso del supporto purtroppo non ti posso dire nulla di più di quanto c'è scritto nella tabella presente sul sito di Seeweb per cui soprattutto per quanto riguarda il discorso dei mod la cosa migliore è chiedere direttamente a loro per capire cosa ti aspetta per l'eventuale installazione, utilizzo e quant'altro.


  • User Attivo

    Grazie mille del tuo prezioso aiuto, netmassimo.
    Ciao e a presto
    [URL=http://www.giorgiotave.it/forum/gt-world/101972-forum-gt-disponibile-alle-versioni-per-telefoni-cellulari.html]Postato via Mobile