• User Newbie

    Firma per Outlook - Probemi con le regole CSS

    Salve a tutti!
    Ho creato un file HTML per la mia firma in Outlook, il problema è che se apro il file .html si vede tutto correttamente, mentre quando vado ad utilizzare lo stesso codice HTML come firma per Outlook, alcune regole di stile non sono rispettate.
    In particolare il mio foglio HTML contiene queste regole:
    .Stile3 {
    color: #626262;
    font-family: Arial, Helvetica, sans-serif;
    font-size: 12px;
    }
    .interlinea {line-height: 1px;}
    .interlinea2 {line-height: 3px;}
    .Stile4 {color: #0098fd; font-family: Arial, Helvetica, sans-serif; font-size: 12px; }
    .Stile5 {
    font-family: Arial, Helvetica, sans-serif;
    font-size: 10px;
    }
    .Stile6 {
    font-size: 11px;
    color:;
    }
    .Stile7 {
    font-family: Arial, Helvetica, sans-serif;
    font-size: 11px;
    color:;
    }

    Tutte le regole di stile vengono rispettate, eccetto quelle relative all'interlinea ... Non riesco a capirne il motivo ...
    Qualcuno mi sa aiutare?
    Grazie!


  • User Attivo

    Allora, se ho capito bene stai mettendo i CSS dentro l'email. E' una cosa che ti sconsiglio assolutamente di fare. Gmail, Hotmail, Yahoo Mail, outlook express, outlook 2007 e tanti altri hanno un supporto veramente scarso per i CSS soprattutto nella maniera con la quale li stai utilizzando tu.

    La cosa migliore da fare è creare delle tabelle ed inserire gli stili inline, ecco un esempio:

    <table width="650" border="0" align="center" cellpadding="0" cellspacing="0" style="font-family: arial; font-size: 12px;">
    <tbody>
    <tr>
    <td style="border-bottom: 1px solid #EDEDED; padding: 4px 0 4px 6px;">testo qui</td>
    <td style="border-bottom: 1px solid; padding: 4px 0;">testo qui</td>
    </tr>
    </tbody>
    </table>
    Inoltre non usare i css per la posizione anche se sono inline perchè non funzionano in certi programmi (tipo outlook 2007). A questo link campaignmonitor.com/css/ troverai una lista dei css supportati dai vari email clients.