• User Newbie

    consiglio su trasferimento e hosting

    salve a tutti.ho un sito su un server americano, con gestione dominio da parte di register.non ho problemi con register, ma con il mio hosting americano che da 5-6 mesi a questa parte mi blocca con una certa frequenza il sito accusandomi di eccessivo utilizzo di cpu determinato da slow query..... tornando alla domanda.... ora come ora ho un traffico che non ha mai superato i 120 gb e rimane costante tra i 50 e gli 80, con meno di 2500 univoci al giorno.cosa mi consigliate di fare?il db di joomla è di circa 70 mb, mentre il db del forum(phpbb3) è di circa 300 mb.avevo pensato di spostare solo il forum, magari prendendo l'estensione .com, trasferendoci il db..... risolvo secondo voi con questa opzione?saluti


  • Super User

    Perche invece non cerchi una soluzione per ottimizzare il sito? Se effettivamente e un problema di risorse il problema potra' ripresentarsi ovunque tu vada...


  • User

    Concordo al 100%

    @vhosting said:

    Perche invece non cerchi una soluzione per ottimizzare il sito? Se effettivamente e un problema di risorse il problema potra' ripresentarsi ovunque tu vada...


  • User Newbie

    grazie x le risposte, ma penso che nn sia tanto un problema di ottimizzare il pacchetto.purtroppo anche l'abbinamento tra nuke e phpbb2 dava noie a quell'hosting.le dava anche su register dopo un paio di mesi che il sito era su ed era visitato.il problema, a quanto pare, è il limite di utilizzo singolo della cpu che nn deve essere superiore al 25% su qualsiasi hosting di tipo condiviso.purtroppo penso sia un problema comune a chi gestisce un sito tipo il mio con continui refresh da parte dei visitatori ad articoli, hp ed a topic chilometrici.i miei concorrenti saltano pure su un dedicato e sono fatti con cms proprietari e phpbb3/smf..... è chiaro che se voi ritenete di darmi uno spunto x effettuare una verifica a livello di correzione di codice io provo a verificarla....saluti


  • User Attivo

    Hai pensato anche ad una piccola VPS tutta per te?