• User

    Weboo.it | Una valida alternativa alla carta stampata

    Salve a tutti,
    oggi vi vorrei presentare un po il mio blog, weboo.

    Perchè Weboo?
    Il nome weboo non ha un senso compiuto, infatti già dal nome il nostro blog intende offrire contenuti originali e generalizzati, il blog nasce in luglio 2010 da un idea di Filippo Pili, blogger principiante ma studioso di tecniche di web marketing e SEO.

    Non c?è un vero motivo per cui io abbia deciso di iniziare con questo progetto, ma mi sentivo pronto a verificare se le mie conoscenze e i miei studi alla fine verranno confermati, weboo è un web blog 3.0 con uno stile semplice e raffinato, aperto a tutti.

    Caratteristiche tecniche dei server in cui risediamo

    Weboo vuole offrire sempre la massima velocità per la visualizzazione del proprio portale. Disponiamo di 25 GB spazio e banda mensile illimitata, questo grazie all?ottimo servizio di Wenyservers e 000webhost.

    Per migliorare la nostra visibilità utilizziamo strumenti come Google AdSense e Analytics. Abbiamo una buona attività sui social networks, ma quello che ci nutre più visite è Google Buzz. Per ora abbiamo circa 200 visite giornaliere ma nel mio precedente blog avevo raggiunto anche le 14.000 visite giornaliere, se qualche scettico non ci crede può contattarmi e posso dimostrarglielo :smile5:

    Sarà comunque dura emulare il risultato dell'altro mio blog. Che altro dire, spero di essere stato esaustivo nella presentazione e spero vi troviate bene nel blog.

    Weboo.it

    P.S: Cerchiamo buoni autori per scrivere articoli originali e cerchiamo affiliati.

    potete contattarmi alla mia email: [email protected] o al mio skype: vgmania1


  • ModSenior

    Anche se di default, la grafica mi piace. 🙂
    Sembra davvero un bel lavoro, ben strutturato.

    Complimenti, Marco.


  • User

    Grazie Marco,
    la grafica di default ci piace anche perché di nostro mettiamo molti widget che pesano sulla pagina e abbiamo preferito un tema che caricasse il più velocemente possibile le pagine. Per ora siamo solo un blog ma stiamo finendo di mettere apposto Forum e zona Elearning (scuola web) per insegnare il SEO e tutti gli altri vari settori riguardanti l'informatica, abbiamo dei docenti qualificati. :quote: