- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Consulenza Legale e Professioni Web
- Domanda sul copyright sulle copertine dei libri
-
Domanda sul copyright sulle copertine dei libri
Buongiorno, vorrei un informazione se è possibile.
Mi sono affiliata con un sito online che vende libri.
Vorrei avere informazioni sul copyright delle copertine, perchè essendo affiliata e quindi mettendo sul mio sito le recensioni o comunque il riferimento ai libri sarebbe meglio per me mettere anche le copertine ovviamente il formato è ridotto.
In questo caso si viola il copyrigh? O c isono leggi diverse per chi li vende o è un affiliato? Perchè è arduo vendere libri senza mostrare la copertina.
Per ora ho messo solo i link testuali, ma vorrei maggiori informazioni, anche perchè in effetti nel caso dei libri con il diritto d'autore una parte del guadagno va anche a loro di solito, o sbaglio? quindi penso che abbiano interesse a far vedere le copertine se poi il libro viene venduto.
Grazie per la risposta.
-
Ciao Cassiopea,
ovvio che c'è un diritto d'autore anche sulle copertine, ma credo che l'affiliazione copra anche questo, altrimenti come vendi i libri se non li mostri?
(si ovvio, non è lo stesso che un paio di scarpe, ma il succo è quello)
Io chiederei all'affiliante istruzioni, giusto per andare sul sicuro. In genere è lui che ha l'autorizzazione e dovrebbe estenderla anche a te col contratto di affiliazione.
-
Il mese scorso ho valutato un contratto di affiliazione di una nota catena internazionale del settore, e, salvo miei errori di interpretazione, il contratto prevede si che io possa inserire sul mio sito l'immagine della copertina del libro, ma usando un loro codice HTML che recupera in automatico dal loro server l'immagine della copertina e altre informazioni sul libro.
Valerio Notarfrancesco
[URL=http://www.giorgiotave.it/forum/gt-world/101972-forum-gt-disponibile-alle-versioni-per-telefoni-cellulari.html]Postato via Mobile