- Home
- Categorie
- Gaming, Hardware e Software
- Hardware e Reti: Computer & Telefonia - Accessori & Periferiche
- Ati radeon HD2900 e errore comune: Black screen
-
Ati radeon HD2900 e errore comune: Black screen
Salve, sono piuttosto disperato
Allora, pongo un problema molto comune all'utenza ATI in giro per il mondo, quindi rivolgo questa domanda a chi ha ben present ciò di cui parlo evitando di far perdere tempo a chi avesse intenzione di chiedermi di fare tentativi basilari e banali
Ho questa Ati radeon 2900HD 512 mb di un paio di anni fa. Costata tanto e, per la sua età, dovrebbe essere piuttosto sufficente per la maggior parte dei giochi sparsi a giro.
Succede però che con TUTTI i videogiochi la mia scheda video sembra piantarsi. Avvio il gioco e allo startup si spegne di colpo il monitor, appare "NO SIGNAL" sullo schermo e non mi fa fare più niente. L'unico modo per correggere il problema è...riavviare il pc in maniera brutale.
Non posso fare ne il classico CTRL+ALT+CANC, ne ALT+F4, ne provare un ALT+TAB per switchare (Che so) da un programma all'altro e riattivare magari il desktop...no nulla!
Insomma perde totalmente connessione con il monitor, addirittura con alcuni giochi sento la musica di startup avviarsi e continuare, ma niente a video.Questo problema è citatissimo sulla rete (alla voce ATI - BLACK SCREEN PROBLEM) ma non ho trovato ad oggi una sola soluzione soddisfacente, soprattutto non riesco a battere la testa su niente di concreto.
Ho eseguito i seguenti:- aggiornato i driver alle ultime versioni, disinstallando e pulendo completamente il registo con le adeguate procedure tra una versione e l'altra.
- ho provato anche versioni citate come "sicure".
- Ho installato un FIX dell'ATI per un problema analogo (niente).
- Ho disabilitato il VSYNC dal pannello di controllo come segnalato da alcuni utenti, niente.
- Ho cambiato la risoluzione del monitor ad una modesta (1024 x 768px) dalla 1600-e-passa che ho attualmente.
Più una serie infinita di prove e controprove.
Solo una volta tempo fa, dato che ora sono su windows7, riuscii con il VISTA a far funzionare ed evitare questo errore provando che non fosse un problema hardware. Solo che non so ne ricordo cosa possa aver mai fatto.Qualcuno insomma?