- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Help Center: consigli per il tuo progetto
- Scelta del nome per un CMS blog SEO
-
Scelta del nome per un CMS blog SEO
Ciao a tutti!
Come Giorgio già sa, in queste settimane sono impegnato nel tuning di Wordpress in ottica Search Engines.
Sto per aprire un sito dal quale distribuirò questa piattaforma (gratis e open) per permettere a tutti di installarla sui propri server, successivamente prevedo di fornire anche una versione "hosted" di questa piattaforma (tipo nomeutente.nomedominio.com)Non riesco a trovare un nome soddisfacente per il prodotto/dominio, quindi ho pensato di chiedere a voi
Intanto vi sottopongo il risultato di diverse giornate di brain-storming:
- seowordpress
- seo-press (senza trattino è preso e parcheggiato in tutte le tld)
- serpress
- wpseo
- topblogware
Nessuno di essi mi convince pienamente.
Vorrei trovare un nome che desse l'idea di un blog/diario/sito che si posiziona bene sui motori (ottimizzato on-page e on-site) per quanto riguarda il nome del software da scaricare e installare, ma che al contempo invogli a registrarsi e che sia facile da ricordare (per il discorso del cms "hosted" nomeutente.nome.com).
Coraggio, ogni suggerimento è ben accetto!
========
P.s. In realtà ce n'è uno che secondo me ha queste caratteristiche, ma non è libero nella versione .com... può essere un grave handicap, questo?
Penso soprattutto a chi deve dare il proprio indirizzo ad altri, tipo "mionome.nomefico.NET/ORG"... quanto sarebbe penalizzante non avere il .com?
-
@petro said:
P.s. In realtà ce n'è uno che secondo me ha queste caratteristiche, ma non è libero nella versione .com... può essere un grave handicap, questo?
Penso soprattutto a chi deve dare il proprio indirizzo ad altri, tipo "mionome.nomefico.NET/ORG"... quanto sarebbe penalizzante non avere il .com?Per quanto riguarda la scelta del nome, richiede tempo e analisi, adesso non li ho
Per l'estensione, personalmente non mi farei particolari problemi sul dominio nome.nome2.net, come esempio mi viene da pensare ad altervista.org...
in bocca al lupo per il progetto
-
@bocas84 said:
Per l'estensione, personalmente non mi farei particolari problemi sul dominio nome.nome2.net, come esempio mi viene da pensare ad altervista.org...
Dici?
Beh, quel nome ha il .com registrato ma è semplicemente parcheggiato (website coming soon). Gli altri sono liberi
@bocas84 said:in bocca al lupo per il progetto
Grazie
Ne sentirai riparlare presto, direttamente su questo forum (spero addirittura entro questa settimana, ormai c'è da definire solo il nome e pochissimo altro)