- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Hosting, Server e Domini
- .it in america
-
@Tymba said:
ho intenzione di prendere un server presso una società in america a condizioni parecchio vantaggiose rispetto alle offerte italiane solo che ovviamente on è possibile registrare i domini .it.
se dovessi prednere questo server e per la registrazione affidarmi a società aruba like solo come servizion di dns farei una cappellata?
in pratica spazio e connettività americane e registrazione dominio in italia.
Nella maniera piu assoluta .. vai tranquillissimoooooo !!!
Per curiosità .. che Server stai prendendo e da chi?
-
guarda che i .it li puoi prendere. Basta che ti iscrivi al NIC gli molli 3000euri e vai.
-
guarda che i .it li puoi prendere. Basta che ti iscrivi al NIC gli molli 3000euri e vai.eh beh.. cioè va in america a cercare condizioni vantaggiose e poi molla 3000 euri al nic.. a 'sto punto utilizzo aruba
-
allora.
se sei un mantainer allora devi registrarti al NIC quindi acquistare i server dove vuoi.
se sei un privato acquista sempre i server dove vuoi, quindi registra il .it in una società italiana come aruba, masterweb e via dicendo.
-
la seconda che hai detto
domanda sicuramente stupida ma.. come si sa non si nasce imparati.
esistono delle società che permettono di registrare solamente il dominio ma anche di creare dei sotto domini?
-
certo.
i sottodomini li crei dal server dopo aver impostato i dns nel dominio principale.
ecco un sito: www.tophost.it
-
vediamo se ho capito,
sul server creo un nuovo sito webregistro un nome di dominio ed in qualche modo (non ho la più pallida idea di come fare ma una guida la troverò) modifico i dns per farlo puntare al server.
a questo punto dal server stesso posso creare dei sottodomini, ma amche per i sottodomini dovrò indicare qualcosa nei dns?
perdona la banalità delle domande
-
domante lecite!
dunque basta impostare i dns come hai detto tu..e configurare i sottodomini dallo script di admin (plesk, cpanel o altro) che hai sul server
-
perfetto, capito tutto grazie mille.
-
@sms said:
guarda che i .it li puoi prendere. Basta che ti iscrivi al NIC gli molli 3000euri e vai.eh beh.. cioè va in america a cercare condizioni vantaggiose e poi molla 3000 euri al nic.. a 'sto punto utilizzo aruba
ehehhe SMS io ti conosco hheheeehhe HTML.it