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    TAG Advertising, chiusura del primo semestre a +30%

    «Il primo semestre 2010 ha rappresentato per TAG Advertising un periodo di forte rinnovamento, che ci ha portato ad un riposizionamento sul mercato, con un bilancio nettamente positivo». Così Cristina Pianura, direttore generale della concessionaria, ha commentato i dati consuntivi relativi alla chiusura del semestre. A parità di perimetro, i numeri parlano infatti di un aumento della raccolta del 30% rispetto allo stesso periodo del 2009, valori che salgono ancora se fossero considerati gli apporti delle nuove concessioni in ingresso solo da giugno 2010.

    Quale driver di crescita, fondamentale è stato l?apporto di TAG Direct, la nuova divisione dedicata all'e-mail marketing: una scommessa vinta grazie alla capacità della concessionaria di rispondere alle esigenze di un mercato e alla ricerca di database performanti e affidabili. Altri importanti fattori di sviluppo sono stati il potenziamento sul target business, con l'acquisizione del network Mediacap e la partnership con BusinessFinder, nonché quello dei segmenti automotive e lifestyle, con la crescita di Motori.it e LuxuryOnline. Una espansione che ha portato il network di TAG Advertising a raggiungere 12 milioni di utenti unici mensili secondo fonti dei propri editori.

    «I dati di chiusura del semestre ci permettono di prevedere per fine 2010 una conferma del nostro posizionamento tra le prime 20 concessionarie digitali, con una quota di mercato che va verso l?1% della raccolta display ? continua Cristina Pianura ?. L?obiettivo non è dei più semplici, a tal fine la seconda metà dell?anno vedrà un rafforzamento dell?organico e un ampliamento della forza vendita, che andranno ad integrare un team di professionisti in grado di supportare i clienti in tutte le fasi dei progetti adv. In particolare, settembre sarà un mese ricco di novità: lavoreremo ad un?ulteriore crescita del mercato di riferimento, valorizzando l?enorme community di HTML.it, composta da profili maschili molto interessanti, e puntando su progetti speciali e rich media innovativi di grande impatto».