• User Attivo

    [WINDOWS XP] Guida - Come visualizzare l'icona del "Controllo Volume"

    Ho avuto tempo fa il problema che non visualizzavo l'icona del volume dandomi questo errore:

    Impossibile visualizzare il controllo volume sulla barra delle applicazioni in quanto l'applicazione Controllo volume non è stata installata. Per installarla, utilizzare Installazione applicazioni nel Pannello di controllo.
    

    e così mi sono messo a cercare e quindi per risolvere sul sito della microsoft ho trovato questi 2 metodi u.u

    [CENTER]Metodo 1[/CENTER]

    1.Fare clic su Start, quindi su Esegui.
    2.Copiare e incollare oppure digitare il seguente comando nella casella Apri, quindi fare clic su OK:

    mmsys.cpl
    

    3.Fare clic per selezionare la casella di controllo Icona volume sulla barra delle applicazioni.
    4.Fare clic su OK.

    Se vedete che l'icona vi si vede allora avete risolto se non si vede usate come ho fatto io il metodo 2 che funziona al 101& asd

    [CENTER]Metodo 2[/CENTER]
    Se il file Sndvol32.exe è danneggiato oppure mancante, è necessario estrarne una nuova copia dal CD di Windows XP e salvarla sul disco rigido del computer.
    Requisiti preliminari
    Questo metodo richiede che l'utente disponga del CD di installazione di Windows XP.

    Nota Se non si ha accesso al CD di Windows XP contenente i file di installazione, rivolgersi all'amministratore di rete nel caso in cui il computer si trovi sul posto di lavoro oppure contattare l'assistenza tecnica.
    Per estrarre una copia del file Sndvol32.exe dal CD di Windows XP e salvarlo sul disco rigido del computer, attenersi alla seguente procedura:

    1.Inserire il CD di Windows XP nell'unità CD o DVD del computer. Tenere premuto il tasto MAIUSC mentre si inserisce il CD per evitare che si avvii automaticamente.
    2.Fare clic su Start, quindi su Esegui.
    3.Copiare e incollare oppure digitare il seguente comando nella casella Apri, quindi fare clic su OK:

    cmd
    

    4.Digitare la lettera dell'unità CD o DVD, digitare i due punti e premere INVIO. Se ad esempio, l'unità CD del computer è l'unità E, digitare quanto segue e premere INVIO:

    e:
    

    5.Copiare e incollare o digitare quanto segue e premere INVIO:

    cd i386
    

    6.Copiare e incollare oppure digitare quanto segue e premere INVIO:

    expand sndvol32.ex_ system_root\system32\sndvol32.exe
    

    Nota system_root è il percorso del nome della cartella del computer in cui si trovano i file di sistema di Windows. In genere, è C:\Windows. Se la cartella del computer che contiene i file di sistema di Windows è C:\Windows, digitare quanto segue e premere INVIO:

    expand sndvol32.ex_ c:\windows\system32\sndvol32.ex
    ```e
    **Nota** In questo comando, tra "ex_" e "c:\windows" è presente uno spazio.
    7.Digitare **exit** per uscire dal prompt dei comandi, quindi premere INVIO.
    8.Verificare la possibilità di avviare Controllo volume e che l'icona **Volume** sia visualizzata nell'area di notifica (se è stata selezionata questa opzione nel metodo 1).
    
    
    A questo punto se avete eseguito tutto il procedimento esatto l'icona vedete che si visualizzerà sulla vostra barra delle applicazioni ^^
    
    Enjoy...ho preso spunto da: support.microsoft.com/kb/319095/it   anche se in parte qualche cosa la ricordavo ;)