• User

    Calcolare verifica operatività società di persone snc

    Chiedo alcune informazione per calcolare verifica dell'operatività e determinazione del reddito imponibile minimo dei soggetti non operativi nel modelloo unico sp 2010.
    La mia è un'azienda con due soci snc, per calcolare i Ricavi effettivi è giusto sommare i ricavi ultimi 3 anni e dividere per tre determino l'importo dei ricavi effettivi giusto?
    Non avendo titoli e crediti immobili devo determinare rs16 (nel modello unico2010) altre immobilizzazione, e qui non sono capace a determinare questo importo per poi applicare il 15% per determinare ricavi presunti. qualcuno mi può spiegare per cortesia il metodo, e se ci sono informazioni sul web?


  • User

    [LEFT]Nel bilancio CEE: le altre immobilizzazioni quali: gli impianti ed i macchinari (voce B II
    2), le attrezzature industriali e commerciali (B II 3), gli altri beni (B II 4) con
    l?eccezione delle navi che rientrano tra le immobilizzazioni costituite da beni immobili,
    i costi di impianto ed ampliamento, i costi di ricerca, sviluppo e pubblicità, i diritti di
    brevetto industriale ed i diritti di utilizzazione delle opere dell?ingegno, le concessioni,[/LEFT]
    licenze, marchi e diritti simili, l?avviamento e le altre immobilizzazioni immateriali.
    Chiedo bisogna inserire i valore senza calcolo ammortamento: esempio 2007 impianti valore acquisto 35000 attrezzature 8000 muletto 10000 autocarro 20000 e determinare l'importo totale 73000.
    Anno 2008 impianti valore acquisto 40000 attrezzature 8000 muletto 10000 autocarro 20000 e determinare l'importo totale 78000.
    Anno 2009 impianti valore acquisto 40000 attrezzature 8000 muletto 10000 autocarro 20000 e determinare l'importo totale 78000.
    Somma dei tre importi e calcolo media 76.333,33 e applicare il 15%.
    Questo esempio è esatto o mi manca qualcosa io ho inserito tutti i beni dal registro dei beni prendendo il valore di acquisto.


  • User

    Mi rispondo da solo l'esempio che ho fatto è giusto basta inserire quando viene acquistato un bene il prezzo di utilizzo per i giorni dalla data di acquisto a fine anno, e poi l'anno successivo sarà si deve inserire l'importo complessivo dell'acquisto, esempio 2008 acquisto computer 1000 il 30/11/2008 l'importo da inserire dei beni strumentali è 87,67 euro e poi verrà scritto l'anno successivo l'intero importo di 1000 euro.