- Home
- Categorie
- Gaming, Hardware e Software
- Hardware e Reti: Computer & Telefonia - Accessori & Periferiche
- netbook o notebook
-
netbook o notebook
Salve a tutti, spero sia la sezione giusta in cui postare il mio quesito.
Vorrei acquistare un portatile nuovo, per necessità, solo che sono molto indeciso sull'acquisto tra un netbook ed un notebook.
Propendo, per praticità e leggerezza, e non dovendo utilizzare particolare applicazioni grafiche al momento, per un netbook, però ho un dubbio.
Un netbook, di quelli a buon mercato, basati su processore atom, posso utilizzarlo con linux per lavorare su joomla o wordpress in locale? Riuscirebbero, a reggere questo tipo di lavoro? Qualcuno ha già qualche esperienza in merito?
-
Ciao Taiku,
sono un felice possessore di un netbook da ben un anno e mezzo e devo dirti che sono delle belle macchine.Calcola che ora ci sono alcune che hanno un'autonomia di circa 10ore e capisci bene che uscire senza alimentatore è un valore aggiunto del mezzo
Non ho avuto modo di provare in locale WP o Joomla, ma regge tranquillamente windows xp, figuriamoci linux (calcolando che ci sono distro create appositamente per netbook).
-
Grazie Don, ne ho viste alcune, ma un pò più sopra la media, anche con w7, quindi mi aspetto che con linux non abbiano problemi. Inoltre ricordo che il primo netbook che vidi in giro lavorava proprio con linux; successivamente iniziarono ad installare anche windows.
Però la cosa che mi interessava era proprio il lavoro in locale con i cms, quindi aspetto qualche altra notizia.
-
Ragazzi, nessun'altro ha qualche notizia in merito?