• User Newbie

    proprietà privata

    Buongiorno Avv.to, vorrei esporLe il mio problema per avere dei consigli su come muovermi, sono proprietaria di un terreno, nel mese di marzo ho affidato ad un' impresa costrutrice l'incarico per la realizzazione di un capannone, premetto che confinate alla mia proprietà c'è un'altro capannone, nelle fasi di realizzazione il muro confinate all'altra proprietà è crollato, fortunatamente con nessuna conseguenza per operai o terzi, solo la bega con il vicino, che nonstante sia stato rassicurato sul fatto che il muro in questione verrà ricostruito di sana pianta e senza ovviamente alcun onere da parte sua. La cosa purtroppo non è finita qui, sono intervenute tutte le autorità possibili immaginabili constatando che e confermandomi che devo mettere in sicurezza il tratto di terreno interessato, e questo lo avevo già messo in conto con il benestare dell'ufficio tecnico del Comune, ma il problema è che il vicino non permette agli addetti di entrare nella sua proprietà per ripristinare, minacciandoli. A chi devo rivolgermi per poter avere "l'autorizzazione insindacabile" per poter liberamente mettere in sicurezza nel minor tempo possibile e ricostruire il muro, senza che il vicino ostacoli tali lavori?? La ringrazio anticipatamente, cordiali saluti. Alessandra.