• User Newbie

    pignoramento casa

    buongiorno,
    non sono sicuro che sia il forum giusto ,ma ci provo
    cerco un aiuto consiglio
    sono un libero artigiano con grosse difficoltà economiche
    non paga più l'inps ho meglio ho rateizzato un paio d'anni nella speranza che intanto cambi qualcosa in positivo.ho 52 anni è trovare unaltra occupazione è difficile.
    questo per avere un quadro generale ma il quesito che le pongo è inerente ad un appartamento.
    io vivo con mia moglie e due figli in appartamento del comune ,ereditato da mia moglie in quanto abitavano i miei suoceri .adesso il comune ha deciso di chiedere il riscatto della palazzina per una somma pari a 27 mila euro .entro un mese deve inviare una risposta positiva ho negativa.nel caso in fosse negativa entro dieci anni perderei tutti i diritti in quanto sarà messa in vendita.
    ora io i soldi recuperarli da una mia assicurazione a fondo pensione che scade il prossimo anno ( addio pensione di vecchiaia )
    domanda ? nel caso in cui io non dovessi far fronte alle tasse ( inps,iva etc.)possono pignorarmi la casa anche se intestata a mia moglie.
    io sono pronto anche a divorziare oppure a chiedere la separazione dei beni.
    cosa ne pensa?
    grazie


  • User Attivo

    Se siete in separaione dei beni che io sappia NON possono toccare nulla di quello che è intestato alla moglie 😉

    Buona fortuna.... :ciauz:


  • User Newbie

    la ringrazio per la risposta