• User

    I Profili professionali del Web

    IWA Italy (International Webmasters Association) ha pubblicato in data 13 Luglio 2010 la stable release dei profili professionali del Web.
    Credo sia un evento che non debba assolutamente passare inosservato perlomeno per gli operatori del settore, finalmente esiste un documento che riesce a definire in maniera chiara e dettagliata quelli che saranno perlomeno per i prossimi anni i profili che le aziende dovranno cercare nell'ambito della ricerca del personale da assumere.
    Ma serviranno anche per tutti quegli enti o aziende di formazione che potranno così offrire corsi specifici per determinate e particolari abilità.
    Personalmente ho letto il lavoro svolto e devo dire che l'ho trovato di una completezza unica, il lavoro durato quasi due anni ha visto coinvolti i maggiori player del Web con confronti fra Aziende, Enti, Organizzazioni e Professionisti operanti nel settore Web.
    il link al documento è il seguente : http://www.skillprofiles.eu/stable/profili_professionali_web_stable.pdf