• User Attivo

    Aiuto scelta Provider

    Ho letto molte altre discussioni in questa sezione ma non ho trovato la vera risposta che cercavo, quindi faccio la mia domanda. Cerco un fornitore di servizi che soddisfi le mie richieste.
    Tutti i numeri sono delle supposizioni e possono non corrispondere alla realtà

    • Spazio web ANCHE non illimitato (in quanto tutto viene salvato su database
    • Email ANCHE non illimitate
    • Trasferimento di un dominio già acquistato
    • Installazione e possibilità di usare di CronJob per la gestione minima di 10/15 funzioni
    • Possibilità di accedere a siti con porta diversa da 80 (es. urlsito:8054/sito/index.php)
    • PhP 5
    • Database ILLIMITATO
    • Investimento/prezzo iniziale di circa 40?
    • Sottodominei ILLIMITATI
    • Possibilità di più account FTP
    • Utenti medi connessi al sito contemporaneamente 100/200

    Dovrebbe essere tutto. Grazie per le risposte


  • User

    non mi sono chiare due cose:
    1)trasferimento sito già acquistato..cioè? hai già fatto il trasferimento di un sito? quindi devi fare solo far puntare i DNS con quelli dello spazio web?

    1. i sottodomini illimitati penso non li trovi da nessuno..stò cercando anche io
      dei buoni prezzi in giro ma non ho sentito parlare di nessun servizio che offre
      sottodomini illimitati, ma magari 10-20-100 si...al variare del prezzo ovviamente.

  • User Attivo
    1. si ho già acquistato un servizio web su un hoster, e per motivi vari (restrizioni di accesso o limitazioni del servizio) voglio cambiare. Non faccio il nome per evitare problemi. Devo solo acquistarne un'altro e trasferire il dominio.

    2. Illimitati nel senso che siano tanti, e non due/tre


  • User

    ok ora mi è più chiara la questione :).
    purtroppo tra illimitati e due/tre c'è una bella sostanziale differenza..
    Molte volte si vedono su diversi provider la voce "Illimitato" quando invece d'illimitato non c'è proprio nulla, è uno specchio per allodole abbastanza in uso a mio modo di vedere.

    per quanto riguarda qualcosa che possa fare al caso leggi in mp


  • User Attivo

    Ho trovato vhosting con un piano che sembra fatto per me e per il mio sito. (Web Hosting Personal 01)

    Se qualcuno di voi lo utilizza saprebbe dirmi se è possibile leggere file di altri siti con una porta diversa da 80? come mio_sito.it:8080/file.txt ?? Xkè se si può è la mia scelta 🙂


  • User

    Servizzi illimitati come traffico e spazio web e uno specchio per le allodole, ma per i sottodomini illimitati non c'è alcun problema trovare in quanto un sottodominio non è altro che una directory che sfrutta le risorse disponibili dell'account.

    Per quanto riguarda servizzi di cron quasi tutti i provider che forniscono plesk hanno questa funzionalità 😉


  • User Attivo

    ok... allora ho deciso 🙂 🙂
    Grazie 1000 a tutti 🙂


  • User Newbie

    edit: avevo violato il regolamento. scusate 😉