• User

    Funzione ordine alfabetico

    Salve a tutti;
    avendo l'hobby della fotografia ho fatto un piccolo sito con una photogallery personalizzabile che ho trovato su un sito (simile a quella che propone INVERTER nella sezione Script). Come da titolo il problema sta nell'ordinamento delle foto; io infatti rinomino le immagini come foto1-foto2-foto3 etc. e così a seguire man mano che ne carico di nuove. Lo script però, che legge le immagini presenti nella directory indicata, mostra le immagini secondo un proprio ordine alfabetico che sarebbe foto1-foto10-foto100-foto11 etc.....
    Insomma come avete ben capito mescola l'ordine mentre a me necessita che le foto appaiano nell'ordine in cui sono caricate.
    Ho notato che esistono alcune funzioni di PHP che servono ad ordinare gli array, però non essendo un grande esperto di PHP, non riesco ad intuire quella che potrebbe fare al caso mio e soprattutto dubito che riuscirei ad integrarla bene nello script. Perciò spero che qualcuno mi possa aiutare a risolvere questo mio problemino!!!

    Grazie a tutti......


  • User Attivo

    Ciao, il modo più semplice per ordinarle (senza ricorrere a script) è nominare le foto in questo modo:
    foto0001
    foto0002
    foto0003
    .
    .
    .
    foto0100
    .
    .
    .
    foto9999


  • User

    Beh, in effetti hai proprio ragione......

    Non ci avevo proprio pensato a una cosa simile....:bho:

    Grazie mille dell'aiuto, alla prossima.....:)