• User Newbie

    ecco il mio sito di portfolio...

    Ciao a tutti,
    ho da poco messo in online il mio sito portfolio e vorrei tantot presentarvelo:
    ho be poche regole basiliari di html e css però devo dirla anche se con elementari difficoltà l'ho realizzato...spero che vi piaccia :ciauz:
    ecco l'indirizzo: http://mgfrisina.altervista.org/mysito/intro.html

    Le critiche sono ben accettate ok?
    Quindi scrivetemi e scrivetemi:))))

    Un forte saluto
    mg


  • ModSenior

    A mio parere la grafica purtroppo è un po troppo vuota.
    L'idea dell'intro almeno a mio parere non mi è mai piaciuta.
    L'effetto del logo superiore potrebbe essere invasivo per l'utente che vede il logo cambiare completamente.
    Carino l'effetto del menu laterale.
    Un errore di validazione lato HTML mentre qualcun altro lato CSS.


  • ModSenior

    Ciao M.Grazia,
    anche io toglierei la intro per permettere al visitatore di capire subito chi sei e apprezzare le tue qualità artistiche. Diversi studi hanno dimostrato che l'utente decide in 1,4 secondi se restare sul sito oppure tornare indietro e cliccare da un'altra parte. Ti consiglio di "acchiappare" i tuoi potenziali clienti in questo breve lasso di tempo.

    Puoi fare qualcosina per migliorare gli aspetti seo, ovvero quegli aspetti che poi permettono al sito di posizionarsi nelle ricerche. Ad esempio i titoli delle pagine, le descrizione e il contenuto del testo che possono essere ottimizzati.

    Valerio Notarfrancesco


  • User

    Lo sguardo mi è caduto immediatamente sul tuo curriculum per "colpa" della grafica poco incisiva...
    Mi sento di sconsigliarti caldamente, innanzitutto, di lasciare tutti i tuoi dati personali in bella vista, il termine "requisiti" non capisco a cosa serva nella posizione in cui lo stai usando, oltretutto, i "requisiti" che dichiari, evidentemente non li possiedi del tutto, o perlomeno, così traspare dalla scarna grafica del sito.
    Celibe non è un termine destinato ad una persona di sesso femminile, sostituisci anche quello 😄
    Hai qualche lieve problema di genere e numero nelle frasi.
    Un cv andrebbe riletto con attenzione, è il tuo biglietto da visita tanto quanto il sito!
    Non appena avrai la possibilità di farlo, ti consiglio un dominio di primo livello.
    Mi piacciono, invece, sia gli showcase che ciò che contengono... Concordo con chi mi precede, l'intro puoi sostituirla o evitarla del tutto, essendo così essenziale non se ne noterà certo la mancanza.


  • User Newbie

    Ciao a tutti voi,
    grazie per la pazienza e per l'attenzione rivolta!!!

    Provvederò a migliorare la grafica e a osare di più...vedete anche se pur studiando grafica per il sito web non siamo stati mai abiutati a lavorare e questo è stato il mio primo lavoro...però mi piace:)))) anche se su carta c'è più libertà...

    Comunque...

    Farò tesoro dei vostri consigli e critiche: eliminerò la intro per prima cosa, rivedrò bene il mio cv, però sono decisa a non eliminare i miei dati in quanto sono proprio informativi come fosse (appunto) un normale biglietto da visita...(a parte il celibe: è vero, è poco femminile :wink3: )!!!

    Solo un info:
    è possibile rinviarvi in questa sezione di nuovo il mio Url???
    I vostri consigli sn sempre così utili!!!!!

    Buona Serata
    mg


  • ModSenior

    Ciao M.Grazia,
    sono sicuro che saprai elaborare il tuo stile, particolare, ma che vale, senza ombra di dubbio. (a me alcuni elaborati mi hanno ricordato i lavori di Andy Warhol ...)
    Affinalo, lavoraci su e portalo avanti. :wink3:

    Mi permetto un suggerimento: carta e monitor sono due media differenti e ciò che è bello su un foglio patinato scuro potrebbe non avere lo stesso effetto su monitor ma vale anche il contrario, molti bellissimi temi per il web stampati diventano orrendi. Vedrai che poi anche il monitor ti darà la libertà che oggi provi su carta.

    Lascio al moderatore di sezione, che saluto, i ragguagli che hai chiesto sul regolamento per riaprire il thread e fare l'up.

    Valerio Notarfrancesco


  • ModSenior

    Cosa intendi per "rinviarvi in questa sezione di nuovo il mio Url"?
    Inserire un nuovo url magari perchè hai cambiato hosting o ripresentare sempre in questa sezione lo stesso sito?