• User Newbie

    Come rendere visibile il mio sito

    Ciao a tutti,
    sono da poco entrata a far parte del vostro forum e già vi chiedo un piccolo aiuto...
    Ho da poco pubblicato il mio sito di portfolio e già indirizzato la mia url a google per poterlo rendere visibile nel motore di ricerca...ma io posso fare di +?
    C'è un modo per poter modificare la head inserendo un preciso meta?

    Un grosso grazie in anticipo
    mg


  • ModSenior

    Ciao Maria Grazia,
    nella sezione head del file html puoi/devi inserire:

    • il titolo della pagina tra i tag <title>titolo ragionato</title>
    • la descrizione nel meta tag <meta name="Description" content="la tua descrizione scritta in modo da attirare le persone ad entrare a leggere" />
      Il meta tag keywords non è più letto dai motori di ricerca

    Tutavia, la cosa migliore affinché Google passi prima dal tuo sito non è l'immissione dell'url (che non serve più a niente) ma ricevere dei link da altri siti verso il tuo e possibilmente link a tema e di qualità, cioè non da siti di poco valore.
    Se non l'hai già fatto registrati negli strumenti per Webmaster di Google, è gratis, registri il tuo sito, e poi invia la sitemap.

    Valerio Notarfrancesco


  • User Newbie

    Grazie Francesco!

    Proverò a fare come dici!!!!

    😉

    Grazie ancora per la pazienza!
    mg


  • ModSenior

    Prego,
    se vuoi, come risorsa da cui ricevere un buon link, potresti presentare il tuo sito nella sezione Presentaci un Sito, una delle aree dove è ammesso un link attivo, solo uno però :)(Il Forum GT poi ti mette a disposizione altri modi gratuiti per promuovere il tuo sito).

    Valerio Notarfrancesco