- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Coding
- Connessione a due db contemporaneamente
-
Connessione a due db contemporaneamente
Buonasera,
qualcuno sa spiegarmi perché con il seguente codice non riesco a connettermi (e stare connesso) a due database diversi contemporaneamente??[PHP]
$link = mysql_connect($db_host,$db_username,$db_password) or die("Errore connessione: ". mysql_error());
mysql_select_db('Sql34XXXX_1') or die("Errore apertura database: " . mysql_error());
$link2 = mysql_connect($db_host,$db_username,$db_password) or die("Errore connessione: ". mysql_error());
mysql_select_db('Sql34XXXX_2') or die("Errore apertura database: " . mysql_error());
[/PHP]Dagli errori che mi dà capisco che si connette al db_2 e si 'dimentica' dell'esistenza del db_1, di cui infatti non mi mostra i contenuti...
dove sbaglio?
-
Ciao supadema,
se utilizzi la fuznione mysql_query per l'interrogazione del database, devi o inserire prima del nome delle tabelle anche il nome del database o utilizzare il secondo parametro per passare la connessione corretta alla funzione.
-
non sono sicuro di aver capito... in pratica tu dici che l'errore non è nel codice di richiesta di connessione ma nel codice in cui seleziono i contenuti del mio database?
ho provato una cosa così, ma mi dà sempre errore[PHP]
$result = mysql_query("SELECT img,descrizione FROM $tabella ORDER BY numclick DESC, ordine", $link);
[/PHP]
-
Così dovresti risolvere:
[php]
$result = mysql_query("SELECT nomedatabase.$tabella.img, nomedatabase.$tabella.descrizione FROM nomedatabase.$tabella ORDER BY nomedatabase.$tabella.numclick DESC, nomedatabase.$tabella.ordine", $link);
[/php]
-
ok così funziona perfettamente!
Grazie del chiarimento