• User

problemino jquery overlay

Ciao a tutti 🙂

Avrei bisogno di un aiutino, conosco molto poco le funzioni...
    Però me la cavo abbastanza bene con l'html quindi riesco in qualche modo a far funzionare i jquery...

Sto utilizzando un overlay. Nel body dell'esempio ho:
    <button rel="#prova">prova</button>

e lo script:
    <script>
    $(function() {
    $("button[rel]").overlay({mask: '#000', effect: 'apple'});
    });
    </script>

cliccando sul bottone, si apre la finestra overlay e funziona tutto benissimo con i css e js relativi.

Quello che vorrei fare io è inserire il contenuto di questo bottone in un div, per cui ho provato a scrivere così:

<div id="box" style="width:200px; height:180px; border:#333 1px solid; margin:10px; float:left; background:#9CC;">
    <button rel="#petrol">petrol</button>
    </div>

ma naturalmente non funziona!
    Credo perchè bisogna modificare anche lo script che non riesce più a trovare il "button[rel]" ...è così? :bho:

Qualcuno può darmi una mano?
    Grazie millee!

• Super User

Ma hai cambiato l'id da "prova" a "petrol"?

• User

Originariamente, il codice è così:

<button rel="#prova">prova</button>

e lo script:
    <script>
    $(function() {
    $("button[rel]").overlay({mask: '#000', effect: 'apple'});
    });
    </script>

Io non voglio cliccare un bottone per fargli aprire l'overlay, voglio cliccare all'interno di un div.
    Come dovrei fare mettendo il caso che il mio div è questo?

<div id="box" style="width:200px; height:180px; border:#333 1px solid; margin:10px; float:left; background:#9CC;"></div>

come dico alla funzione che l'overlay deve applicarsi cliccando sul div "box"?

• Super User

Non sapendo bene cosa devi realizzare di preciso non riesco a capire perchè devi utilizzare un div come "button".
    Non so se si può utilizzare il div, puoi provare inserendo l'attributo rel="#prova".

Al massimo inserisci dentro il div un tag *a con display:block
    *