- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Consulenza Fiscale, Imprese, Startup e P.Iva
- Detrazione del 55% per interventi di riqualificazione energetica VALIDA ANCORA OGGI??
-
Detrazione del 55% per interventi di riqualificazione energetica VALIDA ANCORA OGGI??
Salve a tutti
Vorrei farvi la seguente domanda:
In questo mese ho installato dei pannelli solari termici per il riscaldamento dell'acqua nella mia casa e ho speso 3700 euro. Mi hanno detto che posso avere una detrazione sulle tasse del 55% per tutte le spese di riqualificazione energetica.
Ma questa legge alcune persone mi hanno detta che è scaduta a marzo 2010 e ora non avrei alcun beneficio.
Voi ne sapete qualcosa? Cosa posso fare?Resto in attesa dei vostri pareri e consigli.
-
La scadenza è a dicembre e dunque la detrazione è ancora valida. Oltretutto, è probabile (ma non certo) che sia prorogata.
Detto questo, c'è però una complicata procedura da eseguire per fruire della detrazione, con tanto di comunicazioni, asseverazioni tecniche, modalità di pagamento ecc. Insomma, non basta avere le fatture.
Vai su http:// www.agenziaentrate.it/wps/wcm/connect/Nsilib/Nsi/Documentazione/Guide+Fiscali/ e controlla la guida sulle agevolazioni per il risparmio energetico.
-
E CI SONO max 90 giorni di tempo per comunicare all'ag delle entrate il tutto, 90gg che decorrono dalla data di ultimazione lavori