- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Coding
- Gestione errore in ciclo FOR con DIE: come risolvo un bug?
-
Gestione errore in ciclo FOR con DIE: come risolvo un bug?
Ragazzi,
ho un piccolo problema :():
Ho fatto un ciclo FOR per fare 5 upload insieme.
Il problema è che se inserisco un formato di file non valido mi viene mostrato un messaggio di errore gestisto da die ("Sono permessi solo i formati gif, jpg, jpeg e png"); e ovviamente lo script viene bloccato e la cella HTML in cui si trova non viene chiusa perchè si trova al di fuori dello script (</td></tr>) generandomi un problema di layout.Come faccio ad aggirare la cosa?
Posso usare due istruzioni con DIE? Magari in questo modo posso sia dirgli di scrivere il messaggio di errore e sia di chiudere la cella HTML.Qualche idea?
Grazie

-
E se metti un exit for dato una condizione?
-
@marcocarrieri said:
E se metti un exit for dato una condizione?
E di preciso come faccio?
E' la prima volta che mi trovo con questo problema...Eccoti il codice:
if (($estensione_file!=".jpeg") &&($estensione_file!=".jpg") && ($estensione_file!=".png") && ($estensione_file!=".gif")) die ("Sono permessi solo i formati gif, jpg, jpeg e png");
-
Forse cosi, ma non sono esperto in php.
[php]
$estensioni= array (".jpeg",".jpg",".png",".gif");if (!in_array($estensione_file, $estensioni)) {
break;
}
[/php]Non capisco pero se il tutto è dentro un array o no.
-
Ok, grazie ancora

-
Ma funziona?
Non tenermi sulle spine...
-
@marcocarrieri said:
Ma funziona?
Non tenermi sulle spine...
Si, però ci avevo pensato prima ancora che mi rispondessi

eheh dai dai, che mi sei sempre di aiuto
Grazie ancora... Ciao ciao

-
Eh eh beh dai allora puoi sempre usare la parte di codice dove ti suggerisco in_array($estensione_file, $estensioni), ti comporta meno codice.
-
@marcocarrieri said:
Eh eh beh dai allora puoi sempre usare la parte di codice dove ti suggerisco in_array($estensione_file, $estensioni), ti comporta meno codice.
La pigrizia è talmente tanta da lasciare tutto com'è