- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Help Center: consigli per il tuo progetto
- Sito Internet Matumaini
-
Sito Internet Matumaini
Ciao ragazzi,
ho realizzato un sito internet per una onlus che opera in tanzania. Volevo avere qualche vostro parere, sia per quanto riguarda il layout, ed eventualmente l'ottimizzazione; su quest'ultimo punto probabilmente avrete molto da dire, dato che non ho curato per niente questo aspetto (non avendo ancora le basi necessarie)un saluto a tutti,
Federico
-
Em em ed il link?
-
Alcune volte non ho parole di me stesso ! ! !
Comunque eccolo: matumaini.org
-
Grafica bella, forte, ma pulita, e questo è un bene.
Dovresti però effettuare dei test sul lungo periodo per monitorare se lo sfondo di quel colore non stanca i lettori abituali.
Manca tag description e tag title potrebbe essere più seo friendly.Valerio Notarfrancesco
-
Grafica molto carina, complimenti.
Forse quel rosso è troppo acceso per lo sfondo.
Validato HTML mentre diversi errori lato CSS purtroppo.
-
@vnotarfrancesco: ok quindi inserisco tag description e tag title. Il description avevo letto non so dove e non so quando :), che non serviva più a niente, ma i pareri sono molto discordanti. Comunque per non sbagliarmi lo metto
@marco carrieri: purtroppo i css non riesco proprio a validarli, perchè importando molte librerie esterne (quelle come jquery per capirci), non so dove metter mano.
Questa è una cosa che mi son sempre chiesto, ma la validità dei file .css, potrebbe compromettere o comunque influenzare l'ottimizzazione?
-
Era il tag keywords che non serviva piu eh eh...
-
Molto carina la grafica, anche se non amo particolarmente la tonalità di grigio usata per il menu laterale, un po' troppo fredda rispetto al resto. Concordo sul monitoraggio dell'"effetto rosso" sugli utenti...
L'unica cosa... i link ai due notiziari (per intenderci quelli legati alle immagini delle riviste, sotto l'header) sarebbe preferibile farli aprire in una nuova finestra, altrimenti rischi che l'utente, dopo l'eventuale lettura, non prosegua la visita al sito.
-
Molto carino e dai colori forti che attirano la lettura.... Complimenti