- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Help Center: consigli per il tuo progetto
- Sito di scambio e/acquisto
-
Sito di scambio e/acquisto
Salve ho appena pubblicato un sito, è ancora in fase di testing e non sono ancora state implementate tutte le funzionalità inizialmente previste, tuttavia l ho pubblicato già perche mi sembra che cosi abbia le basi minime per poter svolgere il suo compito basilare...
Ogni critica o proposta saranno sicuramente ben accette
http://scambia.altervista.org/
Grazie anticipatamente
-
Grafica semplice, basilare, ma carina.

Validato CSS, mentre per qualche errore non lo è HTML.
Lato SEO credo ci sia ancora molto da lavorare.
Tag title, keywords e description sono nulli o da modificare.
-
Grazie per la risposta immediata, per quanto riguarda la parte seo volevo porre una domanda.
Avevo in mente di far generare i meta tag title e description in modo dinamico in base ad informazioni presenti nel DB, in modo tale che ogni categoria e ogni annuncio abbia i suoi meta tag personali...ecco volevo sapere se questa idea potrebbe portare a dei vantaggi in termini seo ovviamente.
-
I tag keywords potresti anche tralasciarli, sono sempre meno usati.
I tag description devono sempre essere coerenti con il contenuto della pagina, quindi una descrizione di una ricetta di come si preparano le lasagne al forno è inappropiata in una pagina dove si tratta un cellulare.
Questo per dirti che l'idea del database è buona secondo me in quanto puoi dinamicizzare il tutto.
-
La cosa che però mi fa pensare è la seguente, ogni annuncio avrà una durata di massimo 30 giorni, poi verrà automaticamente eliminato dal DB...i tempi di un crawler quale quello di google per esempio non sono maggiori di 30 giorni? Non diventa quindi superfluo fare una cosa del genere o no ?
-
Su questo fronte non ti saprei rispondere purtoppo.
Ma nel caso tu volessi riproporre l'articolo?
-
Se si volesse riproporre l'articolo bisognerebbe reinserirlo come se fosse la prima volta quindi inserire un titolo e una descrizione che potrebbero anche essere differenti dalla prima volta e quindi i tag dinamici sarebbero diversi a meno che non si inserisca esattamente lo stesso titolo e la stessa descrizione.