• User Newbie

Onorario avvocato

Salve, vi scrivo perchè ho bisogno del parere di un esperto che possa concretamente aiutarmi a calcolare, "orientativamente", l' onorario che dovrei corrispondere al mio legale. L'avvocato difensore, da me incaricato, è riuscito a dimostrare con sole 4 udienze che l'abuso edilizio era stato commesso ben oltre i 5 anni...ho potuto quindi usufruire della prescrizione del reato, anche se di fatto perdura l'illecito amministrativo. Premetto che ho già versato 1500 euro, per quelle che il mio legale definì "le prime spese"...e di fatto il procedimento giudiziario si è concluso in tempi brevissimi, e grazie all'aiuto di testimoni che io stessa ho provveduto a contattare, e che si sono limitati a raccontare il vero...quindi il lavoro del mio avvocato, si ridurrebbe ad una sola memoria...o almeno questo sembra...Dovrei ora perfezionare il pagamento, ma temo di ricevere una bella "doccia fredda"....cosa dovrò aspettarmi???

• User Attivo

L'avvocato usa un tariffario al quale deve attenersi per calcolare il proprio compenso.

La doccia non è garantita...

• User Newbie

Orientativamente a quanto può ammontare una causa penale, in primo grado di giudizio...andata anche a buon fine...perchè chiaramente non avrei potuto sperare in un assoluzione, ma nella prescrizione si...Da qualche parte ho letto, che il tariffario va calcolato sulla base del massimo della pena che mi poteva essere inflitta...è vero???