- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Coding
- Verificare la presenza di un valore in un array
-
Verificare la presenza di un valore in un array
Ciao a tutti,
volevo chiedere una piccola consulenza in php...
io ho un array e dovrei verificare che all'interno di quest'ultimo il valore della mia variabile ip sia presente o meno.[PHP]
$ip = $_SERVER['REMOTE_ADDR'];
(...)
campo_ip = $numrows['ip'];
$separa_ip = explode("|",$campo_ip);
$num_ip = count($separa_ip);
if (($ip == $separa_ip[0]) or ($ip == $separa_ip[1]) or ($ip == $separa_ip[2]) or ($ip == $separa_ip[3])) {
print "L'ip è presente nell'array<br>";
} else {
print "L'ip NON è presente nell'array<br>";
}
[/PHP]Questo codice che ho sviluppato funziona, il problema è che dovrei riuscire a controllare nell'array senza specificare i singoli elementi [0], [1], ecc... anche perché il numero di elementi degli array è variabile...
come si fa? :bho:
-
Prova questa sintassi.
[PHP]
if (in_array("192.168.0.2", $arrayIP))
{
echo "IP PRESENTE";
}
else
{
echo "IP NON PRESENTE";
}[/PHP]
-
Grazie 1000!
-
Ci sono passato anche io, ma dopo un po mi venivano i nervi...
E allora mi son detto, ma non esiste niente di meglio?
Eh eh...
-
Ti capisco...
Posso chiederti un'altra cosa? Ho cercato in qualche guida ma evidentemente non ho trovato quella giusta... sai dirmi che differenza c'è tra $REMOTE_ADDR e $_SERVER['REMOTE_ADDR']? Cioè per prendere l'ip quale si deve usare?
-
Purtroppo qui non ti so aiutare, sono solo un dilettante allo sbaraglio in php.
-
ehehe allora siamo in 2
-
@supadema said:
Ti capisco...
Posso chiederti un'altra cosa? Ho cercato in qualche guida ma evidentemente non ho trovato quella giusta... sai dirmi che differenza c'è tra $REMOTE_ADDR e $_SERVER['REMOTE_ADDR']? Cioè per prendere l'ip quale si deve usare?Si deve utilizzare $_SERVER['REMOTE_ADDR'].
$REMOTE_ADDR è oramai obsoleto e non più supportato dalle recenti versioni del php
-
grassie