• User

    Contratto di collaborazione per realizzazione e gestione sito

    Salve a tutti,

    vi spiego cosa cerco, ho un'idea di sito che vorrei sviluppare con un conoscente. Entrambi siamo del settore, quindi non mi sto interelazionando con una persona non capace.

    Il discorso è questo, lui mi ha detto perchè non collaboriamo per fare tale sito che offre tale servizio. Mi ha detto poi stabiliamo le parti ecc. ecc..

    Ora trattandosi di un lavoro che andrei a fare su un suo server, e con il dominio di sua prorpietà molto probabilmente ( e sapendo come e quanto sia facile spostare un dominio, copiare dei dati ecc ), mi sentirei tutelato se vi fosse un pezzo di carta con validità legale che dicesse che il lavoro è di entrambi lui tot % io tot % e che qualsiasi introito / azione futura / cessione / vendita ecc devono essere tutelate ambo le parti secondo quanto stabilito.

    Trattandosi di una cosa dal futuro incerto come del resto tutto quello che è su web, non posso permettermi di aprire una società con spese nesse e connesse che ciò comporta.

    Sul sito per l'appunto si vederanno dei servizi ed ogni transazione, vorrei che dovesse rispettare tale contratto tra le parti in modo da non essere oggetto di potenziale imbroglio io, nè lui di sentirsi messo in pericolo da me.

    Mi chiedevo dunque se esistesse un contratto che abbia validità legale, che non mi costringa da andare da un notaio per la firma da utilizzarsi in questo tipo di situazioni.

    Ho visto l'OSCON, qualcosa simile a quello ma per delle collaborazioni di questo genere ?

    GRAZIE


  • User

    UP !

    nessuno che mi sappia idnicare qualcosa ? qualche sito da consultare ? Mi sembra una situazione comune, quella di realizzare un sito in collaborazione con altri webmaster.

    Grazie


  • User Attivo

    Non sono un legale ma non fari MAI un lavoro su un server di un altro e sopratutto essendo il sito intestato ad un altro!

    Prima di tutto:
    A) conintestazione del dominio.
    B) Scrittura privata con percentuali e "diritti/doveri" chiari fin dall'inizio.

    :ciauz:


  • User

    @glm2006ITALY said:

    Non sono un legale ma non fari MAI un lavoro su un server di un altro e sopratutto essendo il sito intestato ad un altro!

    Prima di tutto:
    A) conintestazione del dominio.
    B) Scrittura privata con percentuali e "diritti/doveri" chiari fin dall'inizio.

    :ciauz:

    era appunto per sapere come redigere la scrittura privata tale da renderla legalmente valida... che avevo postato in sta sezione