- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Gestione di Forum
- Percentuali sorgenti di traffico per il tuo blog
-
@scheggia said:
con cosa intendete migliorare il traffico dai motori di ricerca, google in primis?
Ciao
Significa aumentare le entrate, in termini di visitatori, provenienti dai motori di ricerca, in particolare da Google.@dogirds: ho visto il tuo blog, molto bello ed interessante il report per l'anno 2010!!! Mi ha dato un bel temine di paragone. Una piccola nota riguardo l'interpretazione dei dati: Bounce Rate stà per frequenza di rimbalzo, ossia la frequenza in cui un utente arriva sul tuo sito e lo lascia subito, probabilmente la stai confontendo con la frequenza di ritorno. Quindi avere una frequenza di rimbalzo troppo alta non è bene!!! In più, puoi verificare questi dati osservano il tempo medio sul sito: ci saranno tantissimi 0.00.000!!!
(PS: comunque avercela al 60%....ci sono giorni in cui cel'ho all'80!)
-
Riporto anche io i dati del mio blog...
Mi ritengo abbastanza soddisfatto in quanto si tratta del primo mese di vita1.705 Visite
4.207 visualizzazioni di pagina
Siti referenti 1.008,00 (59,12%)
Motori di ricerca 380,00 (22,29%)
Traffico diretto 316,00 (18,53%)
Altro 1 (0,06%)I siti referenti per ora la fanno da padrone...ma la spiegazione è semplice: il blog è nuovo quindi gli articoli non sono stati indicizzati come si deve...
Sono proprio curioso di vedere come andrà il prossimo mese...!!!
-
Quali sono i principali siti referenti del tuo 59%?
-
Fondamentalmente aggregatori di notizie
-
Se mi posso permettere, sarebbe interessante aggiungere il parametro "Settore del blog" alla lista delle voci del report, per dare un pò più di concretezza ai dati inseriti, che secondo me così sembrano incompleti.
P.S. Basterebbero proprio due parole, ad esempio "scommesse sportive", oppure "apicoltura", ecc.
-
Porto l'esperienza del mio blog più sviluppato:
Categoria: Blog dedicato ai social games di Facebook.
Pur avendo una pagina Facebook con quasi 30mila fan su cui pubblico ogni giorno uno o più articoli le visite sono così ripartite:A fronte delle ultime 100mila visite (dati google Analytics)
Motori di Ricerca 80%
Siti Referenti 13% (Facebook da solo 8%)
Traffico Diretto 6%Franz
-
Mmmh, Franz come mai così poco da Facebook? Per avere 30mila fans l'8% sembra un pò pochino. Come te lo spieghi?
P.S. Comunque non l'ho detto, ma complimenti, dati di tutto rispetto.
-
@lastrobt said:
Per avere 30mila fans l'8% sembra un pò pochino. Come te lo spieghi?
8% è una percentuale, bisognerebbe lamentarsi se con 30mila fan ricevessi meno di 150 visite uniche al giorno.
A fronte di tot visite da Facebook ce ne sono 10 volte di più dai motori di ricerca. Perchè dovrei lamentarmi?
-
Avendo un buon numero di fan "volontari" le visite al sito dovrebbero essere molto più alte...
Ma pensandoci sopra non tutti guardano i "post" delle pagine fan in non tutti leggono o vedono gli stessi.. io ti consiglierei di pubblicare i nuovi contenuti tra le 14 e le 16 è il periodo (al meno per me) che si ricevono più visite quindi piazzando un nuovo contenuto la curiosità sale e di conseguenza anche le visite...
-
Per me è la sera il periodo in cui si ricevono più visite con una pubblicazione su Facebook.
Ho già testato tutti i possibili orari
-
@andrefranz said:
A fronte di tot visite da Facebook ce ne sono 10 volte di più dai motori di ricerca. Perchè dovrei lamentarmi?
Nessuno ha detto che dovresti lamentarti, la mia osservazione nasce dal fatto che su un volume di traffico così elevato solo una "piccola" fetta provenisse da ciò che è il tuo tema principale, Facebook.
-
Si scusa son stato un po' drastico nella risposta ma ero in super ritardo stamattina.
Io la vedo come una cosa buona comunque! Non guardo la % ma il volume totale
-
A me che consiglio dareste?
4500 visite nell'ultimo mese
53,12% motori di ricerca
43,52 siti referenti
3,37 traffico direttoin mendia 150 visite al giorno, cosa fare per migliorare?Tutti gli accorgimenti ho cercato di eseguirli.