• User Newbie

    Franchising - durc non regolare!

    Buonasera, ringrazio ancitipatamente tutti coloro i quali daranno il loro contributo a questo mio post e, dato che sono nuovo, mi scuso con gli amministratori se dovessi essere OT.
    In breve vi dico che qualche anno fa ho aderito ad una rete franchising di agenzie di viaggio. Ho aperto una partita IVA come ditta individuale in qualità di intermediario di pacchetti turistici. Io praticamente vendo i pacchetti turistici per conto della casa madre del franchising, fatturando poi i miei guadagni a quest'ultima.
    Ultimamente però, mi sono aggiudicato un servizio di gita scolastica per un liceo. Quest'ultimo, giustamente, unitamente alla fattura chiede il DURC relativo alla società che si è aggiudicato il servizio, ovvero la società facente capo alla casa madre del franchising. Scopro, con mio profondo stupore, che la società casa madre ha il DURC irregolare e quindi la scuola non può pagare.
    Io mi trovo danneggiato perchè ho già pagato tutti i servizi resi da terzi per la gita (es. pullman e ristorante) e non posso riavere i miei soldi, oltre al mio guadagno.
    Come devo comportarmi con la società per colpa della quale mi è impossibile riscuotere quanto mi spetta dal Liceo Statale?
    Grazie ancora per le risposte.
    Saluti