• User

Inserire musiche abbastanza famose

Salve purtroppo nonostante i miei dissensi il proprietario del sito che sto facendo, senza nessuno scopo di lucro, vuole inserire delle canzoni di sottofondo abbastanza famose quindi coperte da diritti.
    La mia domanda ora è: se dovessero sorgere problemi con questa musica cosa succede?La responsabilità poi potrebbe essere attribuita a lui e non a me?
    Diciamo che non essendo un sito famose e non essendo nelle prime pagina la musica dovremmo essere abbastanza sfortunati

• Super User

Ciao Shock_estremo,

se il tuo compito si limita a realizzare il sito, la responsabilità (civilistica) dovrebbe essere del titolare/proprietario del sito, non tua. Ovviamente se svolgi compiti di gestione del sito il discorso è diverso.
    Comunque ti consiglio di comunicare espressamente che ciò che vuole fare il proprietario del sito, cioè inserire musiche protette dal diritto d'autore in assenza di apposita autorizzazione della Siae, è un illecito che potrebbe costare anche molto caro. Tieni presente che cercare sul web siti che utilizzano musiche è semplicissimo, credo che siano in grado di verificare migliaia di siti in poche ore.

• User

Gestione cosa si intende?Io ho reliazzato la grafica e le varie pagine e ogni mese lo aggiorno....

• Super User

Se lo aggiorni, il sito, vuol dire che lo gestisci.