- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Consulenza Legale
- Passaggio filo telecom su terreno vicini.
-
Passaggio filo telecom su terreno vicini.
Buongiorno, abbiamo fatto domanda alla telecom per attivare una linea telefonica a casa dei miei suoceri. Purtroppo il filo della linea telefonica passa sul terreno dei vicini con cui non sono in buoni rapporti, e che gli hanno negato il passaggio. Premetto che una volta avevano il telefono, ma hanno deciso di toglierlo e nel frattempo il filo che passava di là si è rotto con colpo di vento forte. Ora i miei suoceri vorrebbero rimetterlo, anche perchè hanno avuto(e ogni tanto tutt'ora) problemi di salute, ma i vicini si sono rifiutati. La cassetta del telefono è stata messa anni fà "attaccata" al muro di casa di "questi vicini". Vorrei sapere se legalmente è giusto far rimanerli rimanere isolati e come muovermi per evitare cause, ma facendo interevnire direttamente la telecom. Il 187 non mi ha saputo dare consigli legali essendo amministrativi. Non è un loro problema risolvere il tutto? Il 6 arriva il tecnico per attaccare la linea e non vorrei trovarmi impreparata sul cosa rispondergli. Aspetto Vostre notizie, ringraziendoVi per la disponibilità.
-
Non lo vedo un problema vostro bensì dei vicini nei confronti di Telecom Italia che, se ha messo la scatola del telefono nella loro proprità avrà questo diritto sicuramente quindi non possono opporsi o, se lo vogliono e ritengono di poterlo fare, devono intentare causa alla Telecom Italia non certo all'utilizzatore del servizio!
Tutto IMHO