- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Consulenza Fiscale
- Proposta contratto co.co.co a progetto
-
Proposta contratto co.co.co a progetto
Salve,
sono nuovissimo del forum. Avrei grande bisogno del vostro aiuto
Ho un offerta di lavoro con contratto co.co.co a progetto di 26.500 Euro lordi annui.Mi piacerebbe conoscere:
-
la retribuzione mensile netta
-
qual'è la tassazione INPS e IRPEF relativa a tale tipologia di contratto e a tale livello retributivo.
Vi ringrazio anticipatamente
Saluti
-
-
Quello che chiedi ha una valenza annuale e non mensile. Oltretutto poiché il tuo reddito sarà a cavallo di due anni, e se hai altri redditi, i calcoli saranno diversi e alquanto relativi. Facciamo due ipotesi.
1)-Se il tuo reddito fosse annuale
Retribuzione lorda 26.500
contributi Inps 8,9067% 2.360
Netto 24.140Ritenute Irpef 4.866
Addiz. reg. 338
Addiz. com. 121
Netto in busta *18.815 *L’importo sarà suddiviso per 12 mensilità ottenendo un importo di circa € 1.568. Per le addizionali ho utilizzato il Lazio (1,4%) e Roma (0,50%). Puoi applicare le aliquote della tua località, ma non credo ci sia molta differenza.
2)-Se il tuo reddito fosse a cavallo di due anni (sei mesi ogni anno) e in assenza di altri redditi il calcolo sarà diverso.
Retribuzione lorda (sei mesi) 13.250
contributi Inps 8,9067% 1.180
Netto 12.070Ritenute Irpef 2.013
Addiz. reg. 169
Addiz. com. * 60*
Netto in busta 9.828L’importo quindi dovrà essere raddoppiato e diviso per 12 mensilità ottenendo un importo di circa € 1.638.
I restanti due terzi della contribuzione Inps, 17,81%, sono a carico del committente.
Spero di essere stato chiaro.
Saluti
-
Direi spaventosamente chiaro.
Ti ringrazio io per lui.
Ciao