- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Grafica, Visual Design & UX
- aiuto testo lampeggiante
-
Altra cosa che mi serve è un banner in flash per forum dove metto la galleria di immagini e poi testo sopra le foto oppure sopra il banner....ovviamente il banner deve essere cliccabile e devo inseirie collegamento sito!!!!
Mi affifo a editor in rete???
-
Per una scritta che compare e scompare basta che la trasformi in clip filmato metti un fotogramma chiave porti l'alpha a zero o comunque ad una percentuale bassa poi metti un altro fotogramma chiave e riporti l'alpha a 100 cosi fa proprio uno sfarfallio ma potrebbe essere fastidioso, forse meglio fare qualche frame di interpolazione movimento, ad esempio primo frame alpha a 100 nel frame 5 alpha a zero e interpolazione movimento, poi nel frame 10 di nuovo alpha a 100 e altra interpolazione movimento. La questione del banner e le foto non l'ho capita, me la puoi rispiegare?
-
Mi serve un banner per forum.
nel banner devo inserire le foto che scorrogono e questi devono avere il collegamento ad altro sito
-
Una cosa del genere? http://www.juliusdesign.net/slide-scorrevole-dinamica-in-flash/
-
Perfetto!!!E'possibile quindi poi inserire anche un testo e un collegamento alle foto???
senti ma poi come faccio ad avere il codice per inserirlo in un semplice forum?
-
Per il link non c'è problema c'è la versione apposita, il testo non saprei bisogna vedere come e dove lo vuoi inserire, esistono altre animazioni che caricano foto e testo ma non scorrono compaiono in assolvenza, per quanto riguarda l'inserimento nel forum non saprei, il forum di chi è se è tuo non dovrebbero esserci problemi, altrimenti devi chiedere agli amministratori.
-
Si l'amministrazione mi da autorizzazione ha inserirlo.
Ma se io lo faccio in flash poi che codice do per il forum??lo ricavo dal swf??dove va caricato???
Te quindi cosa mi conviene fare per il banner???
-
Non sono esperto nella amministrazione dei forum, ma solitamente sono pagine php , quindi tu prepari il banner poi lo passi agli amministratori per inserirlo, non credo che possa farlo tu almeno che tu non sia in possesso della password, guarda sul forum c'è una sezione Amministratori di forum prova a chiedere li come si possa fare io non vorrei dirti fesserie perchè non me ne intendo proprio, altrimenti chiedi lumi agli amministratori del forum dove devi inserire il banner, loro ti diranno come fare o se devi passare il banner a loro i quali penseranno all'inserimento come credo sia più probabile.
-
Ma poi gli passero il file swf???
cmq te mi consigli di usare il link che mi hai postato???
-
Si certo il file swf.
-
@Nhatan said:
Una cosa del genere? h t t p://w w w.juliusdesign.net/slide-scorrevole-dinamica-in-flash/
non riesco a capire come utilizzare il file fla e mettere le mie foto
-
Le tue foto devi metterle dentro la cartella, ora non la ho sul mio pc, ma si chiamerà images o immagini o img, e devi rinominare le tue foto come le originali, altrimenti se non vuoi rinominarle devi modificare i nomi nel file xml.
-
Ma poi a quello del forum devo dargli tutta l'intera cartella???oppure conviene che carico io tutto sul web su qualche server e poi gli do i codici
-
Gli devi dare il file swf la cartella immagini e il file xml, potresti anche dargli solo il file swf, e mettere le immagini e il file xml in un altro server, ma in questo caso dovresti cambiare gli indirizzi sia nell'actionscript per caricare il file xml sia nel file xml perchè riesca a trovare la cartella immagini.
-
il cliente mi ha detto che il forum è uno di quelli che si fanno in rete gratuiti...quindi credo che non posso fare tutto quello che avevamo pensato
-
Allora Nathan..l'ammministratore del forum ha chiesto una gif dimensione 468x60
come mi vuovo ora???dove faccio sto banner???
-
Si può fare o in flash o con una vecchia versione di photoshop, in flash devi fare una animazione frame per frame senza interpolazioni o codice, e quando esporti selezioni gif.
-
Qualcosa gia mezzo pronto???
grazieeeeeee delle info
-
Di pronto non saprei se cerchi con goolge trovi delle gif animate per lo più quelle piccole animazioni che si usavano tanti anni fa, come animazione sono molto limitate certo non indicate per fare una gallery.
-
Come salvo il documento fla in gif???che devo cambiare???