• User Attivo

Problema scheda video GeForce

Ciao, ho un grosso problema con la scheda video, il mio pc ha iniziato ieri ad avere dei problemi con lo schermo, apparivano sulla schermata come degli effetti pixel tutto colorato a strisce, fino a quando ad un certo punto il pc si spegne.
    Ecco al riavvio in modalità provvisoria, appare l'errore del driver video ha smesso di funzionare ed e stato ripristinato.
    A questo punto io oggi ho scaricato dal sito della Nvidia il driver aggiornato per la mia versione, ma il problema sembra peggiorare, adesso non parte più il pc, niente windows e niente ms-dos, niente di niente.
    Qualcuno ha già avuto questo problema? C'e qualcuno che può darmi una mano?

Grazie a tutti 😢

• Moderatore

Io avevo avuto un problema del genere e gli "effetti speciali" erano visibili anche durante il boot, prima che il sistema operativo tentasse di partire senza successo.

Prova a spingere bene la scheda grafica nello slot anche se sembra già inserita alla perfezione e se non va neppure così prova a smontarla, pulirla per bene e rimontarla.

• User Attivo

@NetMassimo said:

Prova a spingere bene la scheda grafica nello slot anche se sembra già inserita alla perfezione e se non va neppure così prova a smontarla, pulirla per bene e rimontarla.

Purtroppo è un notebook, pc portatile :arrabbiato:
    Aiuto!!!

• Moderatore

Ahi! Spesso sui portatili la scheda grafica è proprio saldata sulla scheda madre per cui un problema del genere in quella situazione mi fa pensare ad un guasto della RAM video. Spero di sbagliarmi e qualcuno possa smentirmi ma la vedo male. :gtsad:

• User Attivo

@NetMassimo said:

Ahi! Spesso sui portatili la scheda grafica è proprio saldata sulla scheda madre per cui un problema del genere in quella situazione mi fa pensare ad un guasto della RAM video. Spero di sbagliarmi e qualcuno possa smentirmi ma la vedo male. :gtsad:

Vero... è quello che ho pensato anche io 😢
    Comunque grazie.