• User Attivo

    Scelta database: Access o MySql ?

    In attesa di scoprire se sia il luogo più adatto in cui scrivere questo topic,avendo fatto progressi sul mio progetto di database vorrei chiedere qualche consiglio su un problema in particolare.

    Un mio amico informatico sostiene che per la mole di dati che ho io,ed i calcoli tuttosonnato semplici che devo effettuar,se anche volessi metter il database dell'azienda come sottodominio del sito aziendale,sarebbe inutilmente più dispendioso farlo in Mysql+programma specifico creato per me piuttosto che in access che poi con qualche "barbatrucco",lui mi trasferisce on line per la metà del prezzo.

    Mmmmm è possibile sta cosa?
    Per una certa(bassa) mole di dati e tipo di conteggio è davvero ininfluente l'utilizzo di Access o Mysql?


  • Bannato Super User

    Ciao .HPo 🙂

    Sezione giusta, titolo sbagliato 😞

    Non me ne volere, lo cambio con uno più descrittivo, in modo che riceva la giusta attenzione da chi potrebbe aiutarti, ho anche cancellato il doppio invio come avevi richiesto, non preoccuparti, a volte capita 🙂 .

    Mmmmm è possibile sta cosa?
    Per una certa(bassa) mole di dati e tipo di conteggio è davvero ininfluente l'utilizzo di Access o Mysql?

    Premetto che non sono esperto di access, comunque seguendo il buon senso direi che il tuo amico può avere ragione, certamente lui sarà a conoscenza di maggiori dettagli ed avrà avuto modo di analizzare la tua situazione.

    Lascio la palla agli esperti di Access per un parere più specifico.


  • User Attivo

    Il titolo era evidentemente provvisorio..Cmq grazie